Design

La Stanza del Benessere - Stylish & Decorative

Tempo di lettura: 2 minuti

La Stanza del Benessere - Stylish & Decorative - 1

Con l’affermazione di una cultura sempre più orientata all’espressione della propria personalità e del proprio stile, il rapporto con gli ambienti domestici è virato da un atteggiamento orientato alla dimensione funzionale ad un approccio creativo agli spazi bagno.

Il carattere decorativo di questo progetto è definito infatti dalla stessa progettazione architettonica: una grande finestra circolare domina la stanza e si armonizza con le forme sinuose della doccia. Anche i rivestimenti in gres porcellanato selezionati accentuano la natura creativa degli spazi. 

Nella prima versione le tonalità del rosa del mosaico e del decoro Carioca del rivestimento Eclettica si alleggeriscono con il grigio dominante della collezione Grande Marble Look in tonalità Terrazzo Grey per il pavimento. 

Nel secondo caso invece le tonalità del blu e bianco dellecollezioni Crogiolo Scenario e Crogiolo Zellige rimandano a uno stile dichiaratamente mediterraneo, reso contemporaneo dalle lastre in gres bianco, molto duttili alla lavorazione, che incorniciano la finestra circolare e l’ingresso della stanza.

Guarda il video