News

Le proposte di Marazzi per il 2022

Tempo di lettura: 4 minuti

Le proposte di Marazzi per il 2022

Il catalogo Marazzi dedicato alle nuove collezioni in ceramica e grès porcellanato è disponibile. Scaricalo ora!

Il 2022 per Marazzi si conferma all'insegna delle Premium Technologies che applica a una sempre più vasta gamma di collezioni. È la volta di Uniche, un grès porcellanato di ultima generazione che fa parte dell’offerta Stone Look, su cui è applicata la nuova tecnologia Premium 3D Ink: un avanzato sistema di stampa, che combina riconoscimento ottico e pattern di stampa, per un match perfetto tra le grafiche e le strutture tridimensionali della piastrella. E ogni lastra di Uniche è, appunto, senza eguali!

All'interno del Concrete Look, la novità più rilevante è Cementum. Per uno straordinario realismo e possibilità compositive, la collezione somma la sofisticata Premium Technology BodyPlus – impasti innovativi che uniscono miscele di materie prime naturalmente colorate con micro-ciottoli, graniglie e scaglie – alla proprietà antiscivolo della Premium Technology StepWise. Cementum è disponibile in nove formati, otto colori e quattro decorazioni – dal geometrico al floreale – per un cemento mai visto prima. E, per un utilizzo ancora più esteso, è aggiunta la versione da 6 mm di spessore per i cosiddetti “Thin Floor”, piastrelle in gres sottili, ideali per pavimenti di ristrutturazioni.

Parlando invece di rivestimenti sottili, ovvero quelle collezioni slim ideali per restyling o ristrutturazioni, la scelta è davvero vasta: decorazioni, effetti superficiali e un'ampia gamma cromatica e di formati. Ai “Thin Wall Coverings” si aggiungono quest’anno le collezioni White Deco, dal fondo monocromatico e i decori floreali, botanici o tropical, e Momenti dove protagonista è il colore e l’effetto opaco della superficie, entrambe in grande formato.

Si arricchiscono i piccoli formati di Crogiolo – piastrelle dalla finitura lucida e dalle superfici volutamente irregolari, che richiamano la ceramica fatta a mano. Si vedano i nuovi colori per la collezione Crogiolo Lume nel formato 6x24cm e l’inedita collezione Crogiolo Memoria, caratterizzata da piastrelle lucide o semi-matt da 15x15cm per il rivestimento a parete o a pavimento, che richiamano motivi decorativi della nostra tradizione mediterranea.

Il catalogo 2022 offre una ricca gamma di effetti materici e formati, dal 5x15 al 120x120cm. Le recentissime collezioni Vero e Oltre con doghe di gres effetto rovere di grande dimensione, sono protagoniste di un grande ritorno: la posa chevron, con un taglio a 60 gradi – la cosiddetta spina francese o ungherese –, con un formato più piccolo rispetto agli altri in gamma (11x54 cm).

Il catalogo Collections 2022 Marazzi offre un accostamento di dimensioni e texture, e un gioco di intarsi, che consentono la massima libertà compositiva negli spazi residenziali e contract, sia indoor che outdoor.


Scopri di più!