Design
Le raffinate essenze di The Top
Tempo di lettura: 4 minuti

Lastre che vestono gli ambienti in modo sartoriale. Marazzi The Top offre un ricco catalogo di colori pieni, effetti marmo, cemento, pietra e perfino metalli. Oggi ancora più esteso grazie ai nuovi quattro onici e sei marmi, due dei quali con possibile posa a macchia aperta, che citano preziosità materiche richiamando la natura nei diversi contesti.
Grandi lastre di gres porcellanato da abbinare in continuità o a contrasto. Marazzi The Top è uno strumento al servizio della progettazione per realizzare top cucina, backsplash, tavoli, rivestimenti verticali o arredi utilizzando, in modo personalizzato, i materiali high tech in funzioni differenti. Il ricco catalogo The Top, che raccoglie superfici effetto marmo, cemento, pietra, metallo e colori pieni, consente di creare un dialogo materico tra gli spazi e gli elementi dell'architettura, come tra il living e la cucina, anche grazie a proprietà antibatteriche che aumentano l'igiene di superfici a contatto con il cibo.
Il catalogo Marazzi The Top si presenta oggi ancora più esteso con quattro essenze di onici (color avorio, beige, giada e nero) e sei nuovi effetti marmo (Crema Marfil, Giallo Siena, Superwhite, Fior di Pesco Carnico, Tafu e Calacatta Black), due dei quali (Giallo Siena e Calacatta Black) con possibile posa bookmatch.
Le nuove essenze mostrano l'accurata ricerca di Marazzi nel ricreare le sfumature materiche e la definizione cromatica del materiale originario. Più sostenibili degli omologhi naturali – perché realizzati all’interno di stabilimenti a ciclo chiuso – l'essenza Crema Marfil rievoca nel fondo caldo di colore beige le sfumature dorate e delicate della roccia metamorfica, così come il Giallo di Siena riproduce fedelmente il tipico sfondo giallo scuro, reso eterogeneo da venature dal bianco all'ocra intenso, Fior di Pesco Carnico, grazie ai toni leggeri dal bianco al verdognolo e alle venature avorio, grigie e rosate, rappresenta una versione high tech del marmo italiano da sempre utilizzato negli interni di architetti e arredatori. L'accurato studio delle venature e della variazione superficiale è ciò che contribuisce, oltre alle performance fisiche e meccaniche, a definire l'elevata qualità delle collezioni The Top.
Le essenze Crema Marfil, Fior di Pesco Carnico, Tafu e Calacatta Black, nella variante in 12mm ideale per realizzare i top delle cucine, sono realizzate con Puro Marazzi Antibacterical, una tecnologia incorporata nel processo produttivo che protegge le superfici eliminando fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi. Una soluzione ideale per garantire l'igiene di ambienti umidi, così come il rivestimento di piani cucina, lavabi e tavoli a contatto con il cibo.

















