News
L’Hotel Regina Biarritz vince il concorso Marazzi Francia
Tempo di lettura: 3 minuti

All’arch. Emilie Pichard dello Studio 28 Architecture in premio il viaggio a Expo Milano 2015.
Un prestigioso hotel in riva al mare, sulle alture di Biarritz nella regione dell’Aquitania in Francia, riprogettato utilizzando a pavimento e rivestimento ceramiche e gres Marazzi: è questo il progetto di Emilie Pichard dello Studio 28 Architecture che ha vinto il concorso online ‘Il tuo Spazio Marazzi’ lanciato lo scorso anno sul mercato francese.
Il Regina Biarritz è uno degli edifici simbolo della città sita sui Pirenei Atlantici, completato nel 1907 e, nel tempo, conosciuto come ‘le Petit Palace’, grazie al raffinato parterre di imprenditori influenti, artisti e designer di grande fama che frequentavano la struttura alberghiera.
Per rispondere alle esigenti richieste della proprietà di riprogettare l’hotel con lusso, eleganza e semplicità, riaffermando il Regina Biarritz come il resort d’eccellenza della città, l’architetto ha ritrovato le qualità e le caratteristiche richieste dalla committenza nelle ceramiche e nei gres Marazzi.
Per le splendide camere da letto ha scelto il rivestimento in ceramica lucida con spessore sottile Colorup per quinte dai colori accesi, come l’Ottanio e l’Arancio, e soluzioni decorative a motivo floreale a tutta parete.
Il gres effetto marmo Evolutionmarble di Marazzi, nel decoro che unisce il bianco Calacatta e il nero Marquinia, è stato scelto, invece, per la prestigiosa hall dell’hotel con una posa geometrica studiata appositamente dalla progettista.
Emilie Pichard potrà ora ‘progettare’ il viaggio a Expo Milano 2015, premio in palio del concorso online ‘Il tuo spazio Marazzi’ lanciato sul territorio Francese lo scorso anno, e visitare così gli oltre 10 padiglioni – tra cui Palazzo Italia – dove sono state utilizzate le ceramiche e i gres Marazzi.















