<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/8432b090f6de.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Living & Kitchen: The Chalet

Tempo di lettura: 3 minuti

Living & Kitchen: The Chalet

“Luogo protetto”, è questa l’origine della parola chalet, riparo utilizzato dagli allevatori. Piccoli edifici che la nobiltà europea del XIX secolo iniziò a farsi costruire all’interno delle proprie tenute ma in una versione dotata di tutti i confort della modernità. Luoghi dediti al riposo, al ritrovato spazio per sé stessi e al simbiotico rapporto con la natura che ci circonda.

La parola “chalet” è un termine della lingua francese parlata in Svizzera, ma deriva dal latino: “cala”, che significa “luogo protetto”. Gli chalet erano proprio questo: rifugi ad un unico piano, utilizzati come riparo dagli allevatori di bestiame. Nel XIX secolo la nobiltà europea iniziò ad interessarsi a questi piccoli edifici, chic e moderni, e li fece costruire all'interno dei propri possedimenti.
È un design minimale e perfettamente integrato nell'ambiente che lo circonda a caratterizzare l’architettura moderna e luminosa di questa preview situata all'interno di un parco naturale di conifere, circondata da montagne e laghi.

Nella prima versione la natura entra in modo prepotente negli spazi dello chalet.
Le sfumature e le venature della collezione Grande Marble Look Sodalite Blu connotano fortemente le pareti d’angolo, quasi a definire un paravento. A pavimento torna la tattilità e la perfetta rispondenza alle essenze lignee della serie Oltre, nella tonalità Sand. Non meno importante il blocco della cucina e il suo top, entrambi rivestiti dalle lastre di Grande Stone Look Granito Black 12 mm, nella finitura Satin; in contrasto con la quinta in Sodalite Blu.

La seconda versione conferma i cromatismi della natura.
I piccoli formati di Crogiolo Rice, Naturale e Bianco Lux, sono posati a parete. A pavimento il legno di Oltre, nella colorazione White, la più chiara a catalogo. Le lastre di Grande Stone Look, Gris du Gent, nella finitura Satin, completano il Top e il rivestimento del blocco cucina.


Concept and interior design: Alessandro Pasinelli Studio

The Chalet Grande + Oltre

Floor: M9DN Oltre Sand 22,5x180

Wall: M9CD Grande Marble Look Sodalite Blu Faccia A Lux 160x320
M9CE Grande Marble Look Sodalite Blu Faccia B Luc 160x320

Kitchen Top: M6YS Grande Stone Look Granito Black Satin 160x320
M68Z Grande Stone Look Granito Black Satin 162x324


The Chalet Rice + Grande + Oltre

Floor: M9DL Oltre White 22,5x180

Wall: M96P Crogiolo Rice Natural Lux 5x15
M961 Crogiolo Rice Bianco Lux 15x15

Kitchen Top: M6YJ Grande Stone Look Gris Du Gent Satin 160x320
M68S Grande Stone Look Gris Du Gent Satin 162x324