La collezione di piastrelle di piccolo formato Crogiolo di Marazzi, lanciata nel 2019, ha fatto riscoprire l'espressività di materiali vividi e di superfici tattili, volutamente imperfette. Pur un prodotto industriale, le collezioni Crogiolo richiamano quel sapere e quella sperimentazione artigianale che hanno caratterizzato la storia della ceramica italiana. E che Marazzi ha raccolto negli anni Ottanta nel suo centro di ricerca Crogiolo, da cui l'omaggio del nome, finalizzato alla ricerca di linguaggi nuovi per la ceramica industriale attraverso il lavoro degli artisti.
Lume è una delle nove linee di Crogiolo che più sa rendere il sapore “hand made” della superficie unito a moderni, e sempre più sostenibili, processi di produzione. Lume, grazie alla tecnologia produttiva e alla ricerca approfondita su smalti e colore, trasferisce nel grès porcellanato la bellezza dei mattoncini maiolicati fatti a mano, densi di smalto, lucidissimi e imperfetti. Ecco che queste piastrelle dal formato 6x24cm conferiscono alle pareti un colore profondo e cangiante, che fa vibrare le superfici, rinnovandole in una modernità senza tempo.
Prodotto certificato Greenguard per la scarsa emissione di sostanze nocive e Declare per l'assenza di sostanze chimiche dannose per la salute, ingelivo e resistente all'abrasione profonda, Crogiolo Lume, sempre nel formato 6x24cm, aggiunge sei colori alle tonalità già disponibili (White, Green, Blue, Black, Musk e Greige). I nuovi colori sono due neutri, Off-White e Beige, e quattro vivaci e brillanti, RosaPink, Beige, VerdeForest, Turchese Turquoise e BluChina. Per giochi di superficie e accostamenti cromatici che arricchiscono gli ambienti più diversi, dal classico al contemporaneo.
Scarica il catalogo Marazzi Crogiolo