Marazzi al Madrid Design Festival 2025

Tempo di lettura: minuti

SXXX DSC1334 HDR
Nuove collezioni di ceramica e gres nello showroom nel cuore di Madrid progettato da ACPV ARCHITECTS

Marazzi, leader mondiale nella produzione di ceramiche, celebra il suo 90° anniversario al prestigioso Madrid Design Festival, che si terrà dall’8 febbraio al 17 marzo 2025. Per l’occasione, l’azienda presenterà le nuove collezioni di ceramica e gres in uno showroom d’eccellenza, progettato dallo studio di architettura ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

Situato all’angolo tra via Serrano e Juan Bravo, lo showroom accoglierà i visitatori con l’installazione “The Welcoming Room”. Questa esperienza immersiva metterà in evidenza la versatilità e l’innovazione dei prodotti Marazzi, creando un ambiente unico e coinvolgente che riflette l’eccellenza e la creatività dell’azienda.

“C’è una sorta di magia nella ricerca di Marazzi – descrive Patricia Viel – La tecnologia e la creatività trasformano una materia prima inerte in superfici capaci di evocare lavorazioni antiche, marmi preziosi, intarsi, arte musiva e strutture tridimensionali. Per evocare questa alchimia il progetto dello showroom diventa la biblioteca di un collezionista, una Wunderkammer di colori e materiali, un souk di tappeti, un labirinto di stanze in costante sequenza visiva ma diverse e sorprendenti”.

Marazzi Madrid
Calle Juan Bravo, 1 Esq. Calle Serrano
Madrid
Prenota la tua visita