<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi alla Triennale con "Kitchen" di Paolo Gonzato e "Millepiedi", la panca – scultura designed by Aldo Cibic

Martedì 08 Aprile 2014
 

Marazzi alla Triennale con "Kitchen" di Paolo Gonzato e "Millepiedi", la panca – scultura designed by Aldo Cibic

Da oggi fino  al 27 aprile Marazzi partecipa alla mostra “The art of Living” ( #TheArtofLiving )  organizzata daLiving-Corriere della Sera. 

The Art of Living mette in scena il dialogo tra il mondo dell’arte e quello del design, avvalendosi della collaborazione di cinque giovani artisti affermati sulla scena internazionale:Paolo Gonzato, Francesco Simeti, Marco Andrea Magni,, Nicola Gobbetto e Alice Ronchi. Questi utilizzano e sperimentano tecniche differenti: scultura, wallpaper, wallpainting, walldecoration,  arte e arredo, video e pittura.

Marazzi affianca Paolo Gonzato ed insieme  presentano “Kitchen” , un’ interpretazione astratta e visionaria di un’ambiente cucina dove  i moduli in gres Treverkchic e in ceramicaSistemC  fanno da ‘tavolozza‘ contemporanea per una pittura tridimensionale.

Ad animare la creatività degli artisti protagonisti della mostra,  insieme a Marazzi, anche altre tra le più prestigiose aziende del design italiano: B&B Italia, Poliform, Persol, Martinelli Luce, Meridiani, Bticino, MDF Italia, Hodara Art Designer, Potocco, Gardesa e Teuco.

 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Museo del Design,  sempre in Triennale ma stavolta all’esterno, ritorna la“panca-scultura” Millepiediprogettata dall’architetto Aldo Cibic e realizzata in collaborazione con Mapei.

Il gres SistemN,  color tortora, nel formato custom richiesto, posato con i giunti a contrasto cromatico usando lo stucco Kerapoxy Lime Green di Mapei, sottolinea la geometricità della struttura diventando “la pelle” di questo inedito Millepiedi che soggiorna nel giardino della Triennale.

Per chi non riuscisse ad esserci, ricordiamo che potrà seguire  le nostre iniziative on line sul nostro sito, sui nostri canali social e sul nostro blog! Stay tuned and keep on following us! 

Potrebbero interessarti anche...