News

Marazzi inaugura la mostra fotografica “Marazzi. Scatti d'Autore” nello showroom di Parigi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Marazzi inaugura la mostra fotografica “Marazzi. Scatti d'Autore” nello showroom di Parigi. - 1

La fabbrica, il gioco, la luce e la materia: in occasione di Paris Photo 2018, Marazzi celebra il materiale ceramico e la storia aziendale negli scatti di Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, Charles Traub, Cuchi White e Andrea Ferrari.

La fabbrica, il gioco, la luce e la materia: in occasione di Paris Photo 2018, Marazzi celebra il materiale ceramico e la storia aziendale negli scatti di Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, Charles Traub, Cuchi White e Andrea Ferrari.

Dal 15 novembre, in occasione di ParisPhoto 2018, Marazzi presenta nello showroom parigino di Boulevard Saint Germain la mostra ‘Scatti d’Autore’: la fabbrica, il gioco, la luce e la materia ceramica interpretati da grandi maestri della fotografia.

Sviluppata nel primo piano dell’edificio haussmaniano, la mostra è suddivisa in tre sale

che affrontano i diversi modi di interpretare il materiale ceramico e la storia aziendale.

La mostra comincia già dalle vetrine, in cui vengono presentate le fotografie scattate negli anni 80 dai due fotografi americani Charles H. Traub e Cuchi White.

Nella prima sala Gianni Berengo Gardin indaga la fabbrica e la produzione, nella seconda Andrea Ferrari si concentra sulla materia e la sua interazione con la luce mentre nella terza stanza l’approccio di Luigi Ghirri è ludico e suggerisce atmosfere sospese.

Lo showroom parigino continua ad affermarsi non solo come un semplice spazio espositivo, ma anche e soprattutto come un luogo dall’approccio trasversale in cui convivono design, architettura, musica, arte e tecnologia applicata alla ceramica.
 

Marazzi. Scatti d’Autore
Showroom Marazzi Paris
63, Boulevard Saint-Germain
75005 Paris