News

Marazzi partner del Milano Design Film Festival

Tempo di lettura: 2 minuti

Marazzi partner del Milano Design Film Festival - 1

Marazzi presenta “Having a Cigarette with Álvaro Siza”, film-documentario sul grande architetto portoghese.

Milano, Cinema Teatro Anteo, dal 6 al 9 ottobre

Marazzi anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, è tra i partner del Milano Design Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata al progetto all’interno della Fall Design Week promossa dal Comune di Milano.

Marazzi presenta il film tedesco “Having a Cigarette with Álvaro Siza”, racconto di una conversazione con l’architetto portoghese, uno dei più importanti della nostra epoca, Álvaro Joaquim de Melo Siza Vieira, insignito di numerosi premi e onorificenze tra cui il Pritzker Prize nel 1992, il Premio Wolf per le arti nel 2001, il RIBA's Royal Gold Medal nel 2009 e il Leone d'Oro alla Carriera della 13°Mostra internazionale di architettura di Venezia nel 2012.

La pellicola, diretta da Iain Dilthey, è il racconto intimo della vita ma soprattutto della visione, del modo di pensare del grande architetto, nel suo interrogarsi sull'essenza e sulle finalità del fare architettura.

La collaborazione con il Milano Design Film Festival rientra tra le iniziative di Marazzi dedicate al design e all’architettura che trovano espressione nella ricerca applicata al prodotto e nel dialogo costante con discipline e culture diverse sin dalle origini dell’azienda e dalle collaborazioni eccellenti con artisti, designer e architetti.

Il Milano Design Film Festival si svolgerà presso il Cinema Teatro Anteo, dal 6 al 9 ottobre. La programmazione di “Having a Cigarette with Álvaro Siza” è prevista per il 7 ottobre alle ore 18.15 e il 9 ottobre alle ore 22.00.