<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi per The W.I.N.D. House al MDFF.

Giovedì 15 Ottobre 2015
Il docu-film olandese firmato A.P. Komen e Karen Murphy che racconta la progettazione di una casa dei sogni.  

 Marazzi per The W.I.N.D. House al MDFF.

Per il terzo anno consecutivo Marazzi è tra i partner del Milano Design Film Festival,  la piattaforma multicanale, patrocinata dal Comune di Milano e da Expo 2015 che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e da un’inedita ed efficace capacità di dialogo con il pubblico e con i consumatori. La lente d’ingrandimento quest’anno è focalizzata sull’attualità, la sperimentazione e le trasformazioni epocali delle città e del territorio. Dagli sviluppi urbanistici in atto in Cina alle nuove colonizzazioni edilizie, dai modi di vivere sostenibile agli sconfinamenti della progettualità.

Il docu-film the W.I.N.D. House, di cui Marazzi è sponsor,  segue il processo di progettazione di una casa unifamiliare in Olanda e racconta nel dettaglio i rapporti che si instaurano tra l’architetto (Ben van Berkel) e la coppia che gli ha commissionato la casa dei loro sogni. Attraverso una serie di interviste con i tre protagonisti, vediamo come i desideri pratici e concettuali del cliente vengono tradotti in soluzioni architettoniche e in che modo le tre parti coinvolte rispondono ai risultati della collaborazione.

A.P. Komen e Karen Murphy registi del film commentano:  “La casa unifamiliare realizzata su misura riveste un ruolo speciale nella storia dell’architettura del ventesimo secolo, ma è raro riuscire a comprendere appieno le persone che si trovano al di là della progettazione: il modo in cui vivono il processo, il loro rapporto con l’architetto e la traduzione dei loro desideri in un progetto finale che diventa la loro casa. The W.I.N.D. House ci ha dato la possibilità di esplorare veramente il lato umano del commissionare la “casa dei propri sogni” realizzata su misura.

Guarda il trailer del film proiettato sabato 17 ottobre alle ore 16:30 presso il Cinema Teatro Anteo in Via Milazzo, 9 a Milano.

Potrebbero interessarti anche...