<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marco Acerbis

Mercoledì 13 Febbraio 2013
Architetto | Designer. Marco Acerbis Studio. Bergamo, Italia.

Marco Acerbis

Marco Acerbis nasce nel 1973 e completa gli studi in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1998.

Dal 1997 al 2004 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio Foster+Partners. In questi anni è coinvolto nella costruzione di un edificio di otto piani per la ricerca scientifica presso l’Imperial College e diventa Capo Progetto di Capital City Academy, un liceo per 1400 studenti, lungo 250 metri e inaugurato Tony Blair.

Nel 2004, rientrato in Italia, apre il proprio studio di architettura e design.

Affascinato dalla progettazione senza limiti di scala procede rapidamente esplorando con un costante crossover di competenze, intuizioni e tecnologie innumerevoli temi, con l’obiettivo di creare uno spazio progettato globalmente.

La lampada Vertigo diventa rapidamente sia un best seller che un’icona senza tempo ed è inclusa nella collezione permanente del Vitra Design Museum. La maniglia Prius vince la Menzione Speciale al XXI Compasso d’Oro. La poltrona Kloe vince il Red Dot Design Award 2009.

L’interesse per le tematiche del vivere contemporaneo lo porta inoltre a cimentarsi attivamente nel mondo dell’architettura ecosostenibile che lo vede impegnato nella progettazione di Xeliox Energy Lab e di POLINS certificato Casa Clima Classe A+. POLINS è selezionato come progetto finalista al premio Fondazione Renzo Piano per un giovane talento e vince il premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il comune promosso da Saint- Gobain Italia e Ancitel Energia e Ambiente.

www.marcoacerbis.com

Potrebbero interessarti anche...

Parla Marco Acerbis

Intervista a Marco Acerbis recentemente vincitore del Good Design Award

Scopri di più