<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Materika di Marazzi in mostra alla Triennale di Milano

Giovedì 12 Maggio 2016
Dal 12 maggio al 5 giugno 2016 apre al pubblico la mostra ‘A Tribute to Domus 1000’.

Materika di Marazzi in mostra alla Triennale di Milano

“A Tribute to Domus 1000”, l’iniziativa con cui importanti aziende del design italiane e internazionali hanno reso omaggio a Domus personalizzando un oggetto della loro produzione nei colori Pantone 2016 Rose Quartz e Serenity, entra nel palinsesto della XXI°Triennale di Milano con una mostra aperta al pubblico da giovedì 12 maggio a domenica 5 giugno negli spazi dell’Impluvium.

Il tributo di Marazzi a Domus ha visto protagonista Materika, il rivestimento a spessore sottile 3D dal grande formato rettangolare premiato con il Ceramics Design Award 2015 ADI, nei due colori scelti da Domus per celebrare il proprio numero 1000.

Materika ha indossato il colore Rose Quartz nella versione 3D Spatula,  frutto della ricerca costante dei laboratori Marazzi sulla tridimensionalità delle superfici, e il colore Serenity nella versione 4 volte curva’ Triennale, progettata da Ponti e Rosselli per Marazzi e presentata alla Triennale di Milano in occasione della 12°Esposizione Internazionale nel 1960.

La particolarità della superficie di Materika, che non permette il rifrangersi della luce, ha suggerito un’interpretazione inedita dei pantoni Rose Quartz e Serenity e della stessa collezione che, ispirandosi al cemento e alle terre naturali, nasce con colori neutri e polverosi.

La tribute edition di Materika realizzata per Domus testimonia la capacità di Marazzi di interpretare e soddisfare esigenze e desideri di progettisti e designers anche con prodotti tailor made per progetti speciali in edizione limitata.

Dopo il successo dell’anteprima durante la Design Week milanese nelle dieci vetrine dello store Benetton di Piazza del Duomo, sarà ancora il centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica a firmare lo speciale allestimento di A Tribute to Domus 1000 alla Triennale di Milano.

Nella gallery, Materika 3D Spatula Rose Quartz e Materika Triennale Serenity.

Le foto dell'allestimento in Triennale sono di Paolo Carlini.

Potrebbero interessarti anche...