Design

Materika, pareti in movimento: 3D sul grande formato a spessore 6 mm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Materika, pareti in movimento: 3D sul grande formato a spessore 6 mm. - 1

Ceramics Design Award ADI per le piastrelle di ceramica da rivestimento Materika di Marazzi.

La collezione Materika con l’utilizzo di superfici satinate, che non riflettono la luce, interpreta il cemento nella sua espressione più elegante. 

Il nuovo grande formato 40x120 cm garantisce una maggiore continuità visiva, mentre lo spessore sottile 6 mm amplia le possibilità di applicazione della collezione. La gamma cromatica, 5 tonalità polverose che vanno dal bianco all’antracite passando per il beige, il grigio, il fango, si ispira a colori naturali per esprimere al meglio le caratteristiche della materia.

Particolarmente innovative, tanto da convincere l’Associazione del Disegno Industriale a scegliere Materika per il Ceramics Design Award a Cersaie 2015, sono le strutture tridimensionali "Wave" e "Spatula", realizzate su piastrelle di ceramica a basso spessore, perfette per conferire movimento alle pareti sia in ambito residenziale che contract.
 

Nelle foto scattate da Andrea Ferrari su progetto stilistico di Stefania Vasques, Materika, con le collezioni Block,  Treverktrend, Allmarble 20mm e Treverkcharme  arreda due bagni e due camere da letto con minimalismo ed eleganza.