<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/8432b090f6de.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Migross Superstore

Tempo di lettura: 2 minuti

Migross Superstore

CAM Architetti ha progettato il Superstore Migross a Bozzolo in provincia di Mantova, il primo punto vendita realizzato con il nuovo concept che rinnova i principali valori del conosciuto marchio veronese della grande distribuzione, pensato come prototipo ripetibile in altre situazioni

Un progetto integrato e complesso che ha coinvolto le parti architettoniche, tecnologiche del fabbricato e il restyling della comunicazione e dell’immagine dell’azienda. Spazio, luce e qualità dei materiali sono state le linee guida del progetto che lo hanno reso più fruibile, versatile e con spazi interni più confortevoli. Un edificio asimmetrico formato da due volumi complementari ma scomposti visivamente di cui il rivestimento esterno della sala vendita è una facciata ventilata realizzata con grandi lastre verticali posate a giunti sfalsati di gres porcellanato di Marazzi della collezione Mystone Ceppo di Grè, colore Grey, nel formato 75x150 cm, che interpreta fedelmente l’effetto pietra nella sua tonalità originale.


Anche per gli interni Marazzi ha fornito le piastrelle del pavimento di alcune aree. “Abbiamo utilizzato il gres porcellanato anche all’interno, per dare consistenza materica al grande pavimento che tiene insieme le diverse aree dello store e della galleria. In questo caso abbiamo concordato con il cliente un formato 60x60 cm rettificato con caratteristiche meccaniche idonee a garantire la perfetta resistenza e complanarità necessaria per il passaggio dei carrelli” racconta l’architetto Carlo Alberto Maggiore.


I progettisti hanno lavorato sia dentro che fuori sul contrasto tra materiali diversi ma complementari e la ceramica ha avuto un importante ruolo nel progetto. Nella galleria e sala vendita sono state scelte le piastrelle Mystone Ceppo di Gré tonalità Grey con superficie antiscivolo e zoccolatura a filo intonaco dello stesso materiale. Per valorizzare i fondali della panetteria e del bistrò è stato utilizzato un rivestimento in gres nel colore Nero di grande formato, della collezione Mystone Lavagna formato 75x150 cm.