<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Monolith: gres effetto pietra per un moderno ristorante.

Venerdì 22 Luglio 2016
Gres porcellanato tecnico Marazzi per uno spazio contract ad alto calpestio.

Monolith: gres effetto pietra per un moderno ristorante.

A Modena, un locale multifunzione arredato in stile eclettico sceglie un gres effetto porfido per tutti i pavimenti.
Un luogo che vuole essere un momento di ‘pausa completa’ e offrire al proprio interno diverse possibilità di fruizione: colazione, caffetteria, ristorante, enoteca, cocktail bar.
Uno spazio quadrato di 370 mq che l’architetto Flavia Rimondi con Costa Group, autori del progetto, ha organizzato intorno a un grande banco centrale a isola i cui lati si affacciano sulle diverse aree del locale, arredate con materiali e stili che rispecchiano le differenti anime del Negresco di Modena.

Monolith di Marazzi, scelto nel coloreBlack e nella dimensione60x120 cm per tutti i pavimenti, rappresenta nel progetto l’elemento di continuità che uniforma il carattere eclettico e poliedrico del locale in cui spiccano gruppi di tavolini, in legno o in metallo, dove potersi fermare per un pasto o una veloce colazione, un’area informale con un divano dove rilassarsi con un buon bicchiere di vino, una panca in legno scolpito dove intrattenersi per un caffè.
A corredare il tutto, alle pareti, scenografiche decorazioni si amalgamano con i toni dell’arredo che spaziano dal bronzo all’oro, dal vinaccia al rame e dal bianco al nero.

Il gres porcellanato Monolith di Marazzi è stato scelto dall’architetto Rimondi per la superficie molto materica, tipica dei porfidi a cui si ispira la collezione, e per lecaratteristiche tecniche di alta resistenza al calpestio e all’urto che la pavimentazione doveva garantire.

La collezione di compone di 4 colori (white, black, grey e wengè), 3 dimensioni (30x60, 60x60 e 60x120 cm) e 3 superfici (naturale,  bocciardata e spazzolata). Ideale per tutti i tipi di ambiente (interno ed esterno) e per tutte le destinazioni di impiego (commerciale e residenziale), Monolith è arricchita da moduli 30x30 cmche mixano i colori scuri (black + grey e black + wengè), dai pezzi specialibattiscopa e gradone e da elementi tridimensionali a muretto, realizzati a quadrati e rettangoli regolari in rilievo disomogeneo, montati su rete, che permettono di ricreare l’inedito effetto di una pietra spaccata a rivestimento.

 

Potrebbero interessarti anche...