<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mosaico su rete per rivestire le pareti.

Giovedì 08 Settembre 2016
Mosaici in gres e in vetro per soddisfare tutte le esigenze progettuali e stilistiche.

Mosaico su rete per rivestire le pareti.

Il rivestimento a mosaico è una finitura tanto ricca di storia quanto attuale nell'architettura di oggi: dall'antica Grecia e Roma, fino ai giorni nostri, il mosaico resta uno dei rivestimenti prediletti dai progettisti. Questo grazie alla sua bellezza estetica, alla versatilità creativa, alla duttilità e alla possibilità di rivestire diversi tipi di superfici, anche irregolari, aprendo la progettazione a una grande gamma di soluzioni estetiche. Il mosaico su reteè la tipologia di mosaico ideale a questo proposito: si tratta infatti di un rivestimento in cui le tessere di mosaico vengono pre-assemblate in moduli su rete per renderne più agevole l’applicazione.

Con la collezione effetto pietra Mystone, Marazzi propone diverse tipologie di mosaico in gres, anche 3D, nella classica versione a tessere quadrate o nella versione a listelli, come soluzione ideale per aggiungere carattere a nicchie, interni doccia e intere pareti, indoor e outdoor, sia per progetti residenziali che contract.

Mystone, che reinterpreta il fascino di sei pietre nobili Gris Fleury, Kashmir, Pietra di Vals, Pietra Italia, Quarzite e Silverstone, si amplia quest’anno di nuove superfici, Ardesia, Lavagna e Bluestone, che introducono nuovi effetti pietra realistici e attuali in cui il mosaico è sempre protagonista accanto a lastre di grandi dimensioni.

Marazzi propone inoltre una vasta gamma di mosaici in vetro con la collezione SistemV, mosaici su rete dalla gamma ricca e accattivante, perfetta per offrire la massima libertà progettuale ed estetica. Un'elevata versatilità che permette di rivestire e arricchire con giochi di luce e colore intere pareti. Con Sistem V è possibile, inoltre, giocare sulla composizione decorativa di dettagli architettonici come nicchie e angoli, ma anche rivestire elementi curvi come ad esempio colonne e bordi vasca. Il sistema di mosaico si rivela la soluzione perfetta in ambienti come piscine, saune e hammam, nonché un'opzione che valorizza sia i bagni privati di casa che i servizi di ambienti contract.

SistemV si declina in tre diverse collezioni, Crystal, Glass e Metal. Le “micro tessere” 1x1 di SistemV Glass permettono di rivestire in mosaico di vetro anche le curve più ardite mentre le 12 tinte unite di SistemV Crystal, dalla finitura simile al cristallo,  offrono nuove interessanti soluzioni cromatiche e progettuali. Infine, SistemV Metal, arricchito con inserti metallici, si presta anche all’utilizzo di ambienti contract come bar o ristoranti per ricreare pareti dal forte impatto visivo. 

Potrebbero interessarti anche...