<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mystone Bluestone, affascinanti scale di grigi per il nuovo gres effetto pietra Marazzi

Con Mystone Bluestone è possibile progettare spazi in&out, locali residenziali e commerciali e facciate ventilate, senza perdere l'effetto unico della pietra di Soignies 

Mystone Bluestone, affascinanti scale di grigi per il nuovo gres effetto pietra Marazzi

La pietra è uno dei materiali da sempre preferiti da architetti e progettisti per il suo effetto materico e contemporaneo. Alla raffinatezza della pietra si ispirano le collezioni Mystone di Marazzi: il gres porcellanato che interpreta la bellezza delle pietre naturali, in un materiale innovativo dalle altissime prestazioni hi-tech.

Tra le ultime novità, Marazzi propone Mystone Bluestone, collezione che riproduce il caratteristico pattern e la tipica colorazione della Pietra di Soignies, chiamata anche “pietra blu”, materiale che prende nome della località in Belgio in cui viene estratto.

La pietra di Soignies è una roccia sedimentaria dall'aspetto estremamente variegato e dal pattern irregolare, dalla colorazione prevalentemente grigia, disponibile in numerose tonalità e con una caratteristica patina del tempo, che ne determina le tipiche sfumature dal grigio-blu al nero-blu. Le diverse sfumature di colore tipiche della pietra di Soignies si ritrovano nelle tonalità Grigio, Piombo, Antracite, in cui è disponibile la collezione in gres porcellanato Marazzi, materiale dalle altissime prestazioni tecniche ed estremamente versatile, grazie alle finiture naturale, velvet e strutturata e ai mosaici tridimensionali.

Adatto sia per l'indoor che per l'outdoor, è un'opzione perfetta anche per locali pubblici e commerciali, nonché per creare pavimenti in continuità visiva tra interno ed esterno. Per gli esterni si rivela ideale Mystone Bluestone, gres 20mm a forte spessore :lo spessore elevato, combinato alla finitura strutturata antiscivolo, lo rende infatti un prodotto particolarmente adatto per l'outdoor e alla posa all’esterno, sia su colla che a secco su sabbia, ghiaia o erba. La collezione è disponibile in tre diverse finiture -naturale, velvet e strutturata- e offre una serie di mosaici tridimensionali per rivestire le pareti.

È anche un'opzione molto interessante per rivestire facciate ventilate: un materiale più leggero rispetto alla pietra, più resistente, di facile manutenzione, che permette di valorizzare esteticamente le facciate grazie alle sue tipiche colorazioni, alla sua texture e ai diversi formati disponibili.

 

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza