<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/87b5544a5204.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mallol Design House, uno studio di architettura che racconta una nuova filosofia del lavoro.

Mercoledì 20 Giugno 2018
Mystone Pietra di Vals riveste una piscina top-roof dove tuffarsi tra un progetto e l’altro

Mallol Design House, uno studio di architettura che racconta una nuova filosofia del lavoro.

Collaborazione come base della creatività e del successo di uno studio di architettura: il progetto di Mallol Design House, la nuova sede di Mallol Arquitectos a Panama, è stato realizzato secondo questa filosofia lavorativa.

L’edificio contiene spazi lavorativi per oltre 255 architetti ed è stato ricavato dalla ristrutturazione sapiente di un hotel di sette piani in centro città, a pochi passi dalla baia di Panama.

Il progetto vede un susseguirsi di spazi luminosi, flessibili, fluidi e non gerarchici, al fine di facilitare la comunicazione, la collaborazione e la creazione di sinergie tra colleghi e clienti.

Mallol Design House parla un linguaggio chiaramente contemporaneo che riflette lo stile architettonico dello studio panamense: cemento, acciaio, vetro, legno e gres si affiancano ad interni prevalentemente bianchi, che favoriscono l'illuminazione degli spazi di lavoro.

A disposizione degli architetti anche una piscina panoramica, collegata direttamente ad una sala comune interna. Per conferire la massima continuità tra interno ed esterno è stata scelta per la sala interna e per la terrazza la stessa pavimentazione, precisamente il gres porcellanato Marazzi Mystone Pietra di Vals.

Mystone Pietra di Vals è il materiale perfetto per un progetto di questo tipo, dallo stile contemporaneo ed urbano. Ispirata alle quarziti più rare, la collezione ricrea l’effetto pietra sul gres porcellanato ed è disponibile in diversi formati e superfici adatte sia alla posa indoor che outdoor.

In questo progetto, infatti, per il rivestimento della terrazza con piscina, la collezione Mystone Pietra di Vals è stata scelta in versione strutturata a spessore 20 mm, perfetta per zone ad alto passaggio e per creare una superficie antiscivolo.

La domanda sorge spontanea: chi non sognerebbe di lavorare in un ufficio così, dove tra un progetto e l’altro è possibile tuffarsi in piscina tra i grattacieli di Panama?

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza