Design

Mystone: interpretazioni infinite per una collezione unica

Tempo di lettura: 3 minuti

Mystone: interpretazioni infinite per una collezione unica - 1

Ispirazione pietra per una collezione di iper-materiali che uniscono le migliori performance ad inediti effetti di superficie.

Cambio di carattere per uno dei materiali più antichi e nobili utilizzati dall’uomo: la pietra, disponibile in natura in numerose varianti, esercita un fascino ineguagliabile per l’aura di eternità e la forza che traspira dalla materia più primitiva modellata in blocchi, lastre, forme, sculture.

Nei laboratori Marazzi, il fascino primitivo di sei pietre nobili viene reinterpretato in infinite varianti di colore, superficie, possibilità di utilizzo e, a seconda, composto in mosaici a tre dimensioni di diverse forme.

Il risultato è una materia nuova, un iper-materiale, che  in un caso riproduce fedelmente l’originale e in tutti gli altri esalta le vene naturali e la grana della pietra di ispirazione interpretandole in tonalità e superfici inedite  per rispondere a diverse esigenze di progetto ed essere inserite sia in contesti contract che residenziali.

Mystone Gris Fleury, ad esempio, è disponibile in 5 colori,  6 formati e 3 superfici (naturale, lucida e outdoor) e trae ispirazione da una pietra di origine francese caratterizzata da una grana non omogenea.  La sua declinazione nel colore taupe è una mimesi perfetta della pietra di origine mentre le altre declinazioni - bianco, beige, grigio e nero - ne rappresentano un’interpretazione nuova che restituisce una materia sobria ed essenziale oppure di forte carattere.

Mystone Gris Fleury è un gres tecnico ad alta resistenza, adatto anche per l’outdoor, che si inserisce perfettamente in un contesto residenziale in cui si desidera lo stesso materiale senza soluzione di continuità tra esterni e interni o in cui si voglia realizzare una stanza da bagno di grande carattere.

Nelle foto, Mystone Gris Fleury fotografata da Andrea Ferrari in una spa domestica e da Silvia Rivoltella In un’area outdoor.

Styling Stefania Vasquez.