<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mystone: interpretazioni infinite per una collezione unica

Giovedì 06 Novembre 2014
Ispirazione pietra per una collezione di iper-materiali che uniscono le migliori performance ad inediti effetti di superficie.

Mystone: interpretazioni infinite per una collezione unica

Cambio di carattere per uno dei materiali più antichi e nobili utilizzati dall’uomo:la pietra, disponibile in natura in numerose varianti, esercita un fascino ineguagliabile per l’aura di eternità e la forza che traspira dalla materia più primitiva modellata in blocchi, lastre, forme, sculture.

Nei laboratori Marazzi, il fascino primitivo di sei pietre nobili viene reinterpretato in infinite varianti di colore, superficie, possibilità di utilizzo e, a seconda, composto in mosaici a tre dimensioni di diverse forme.

Il risultato è una materia nuova, un iper-materiale, che  in un caso riproduce fedelmente l’originale e in tutti gli altri esalta le vene naturali e la grana della pietra di ispirazione interpretandole in tonalità e superfici inedite  per rispondere a diverse esigenze di progetto ed essere inserite sia incontesti contract che residenziali.

Mystone Gris Fleury, ad esempio, è disponibile in 5 colori,  6 formati e 3 superfici (naturale, lucida e outdoor) e trae ispirazione da una pietra di origine francese caratterizzata da una grana non omogenea.  La sua declinazione nel colore taupe è una mimesi perfetta della pietra di origine mentre le altre declinazioni - bianco, beige, grigio e nero - ne rappresentano un’interpretazione nuova che restituisce una materia sobria ed essenziale oppure di forte carattere.

Mystone Gris Fleury è un gres tecnico ad alta resistenza, adatto anche per l’outdoor, che si inserisce perfettamente in un contesto residenziale in cui si desidera lo stesso materiale senza soluzione di continuità tra esterni e interni o in cui si voglia realizzare una stanza da bagno di grande carattere.

Nelle foto, Mystone Gris Fleury fotografata da Andrea Ferrari in una spa domestica e da Silvia Rivoltella In un’area outdoor.

StylingStefania Vasquez.

Potrebbero interessarti anche...

Mallol Design House, uno studio di architettura che racconta una nuova filosofia del lavoro.

Mystone Pietra di Vals riveste una piscina top-roof dove tuffarsi tra un progetto e l’altro

Scopri di più