<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Cristal spa, un centro benessere dall’approccio feng-shui nelle Alpi Francesi

Mystone Pietra di Vals è il gres effetto pietra scelto per le finiture interne

Cristal spa, un centro benessere dall’approccio feng-shui nelle Alpi Francesi

Un santuario nel cuore delle Alpi Francesi, in cui rifugiarsi e scappare dalla frenesia della quotidianità: Cristal Spa è nata con questo obiettivo.

Il centro benessere fa parte dell’Imperial Palace Hotel, hotel storico in un edificio Belle Époque che negli anni ha ospitato personalità del calibro di Charlie Chaplin e Winston Churchill, e con esso ne condivide la vocazione ad un lusso raffinato.

I 600 metri quadri di Cristal Spasono stati progettati dagli architetti Pierre Brunier, Michel Force, Marie Laure Marrel -ovvero lo studio Espace & Resonance, esperto in progettazione d’interni feng-shui. L’antica disciplina cinese che studia gli spazi in relazione agli influssi positivi della natura è stata infatti guida per la progettazione della spa, per offrire agli ospiti un’esperienza di puro benessere e relax.

Il feng-shui viene declinato in chiave contemporanea negli interni di Cristal Spa, con dettagli studiati ad hoc per ogni spazio.

Le diverse sale private per massaggi e trattamenti sono caratterizzate da un design minimalista, dall’illuminazione perfetta per garantire il massimo comfort e da soffitti decorati con riproduzioni di affreschi a tema benessere, diversi in ogni stanza. Fulcro del centro benessere è però la piscina coperta, con una grande vasca vetrata e una cascata a caduta, arredata con poltrone di Karim Rashid che evocano atmosfere futuristiche.

Il gres effetto pietra Marazzi Mystone Pietra di Vals, con la sua vocazione naturale e allo stesso tempo contemporanea, è il materiale di finitura di pavimenti e rivestimenti interni della nuova spa.

Il pavimento è stato rivestito con Mystone Pietra di Vals grigio in formato 30x60 con superficie strutturata, in modo da impedire lo scivolamento; la vasca è stata invece rivestita con Mystone Pietra di Vals antracite, in una finitura quindi più scura rispetto al pavimento per sottolineare la volumetria della piscina.

L’effetto naturale della pietra viene riproposto anche a parete, con l’utilizzo di Mystone Pietra di Vals per il rivestimento a mosaico 30x60.

Vi invitiamo a sognare con la nostra gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Marazzi Mystone, il gres effetto pietra diventa tridimensionale

Il gres rievoca il mondo naturale con i rivestimenti 3D che portano l’effetto pietra alla sua ...

Scopri di più

Collezioni in evidenza