NSF / ANSI 51 la certificazione per la sicurezza alimentare delle superfici

Tempo di lettura: minuti

NSF / ANSI 51 la certificazione per la sicurezza alimentare delle superfici
La collezione The Top Marazzi ha ottenuto la certificazione NSF/ANSI 51 che attesta la qualità delle materie prime con cui sono prodotte le grandi lastre in gres.

NSF stabilisce i requisiti che un prodotto deve garantire affinchè non ceda agli alimenti sostanze pericolose o tossiche – come ad esempio l’arsenico, il cadmio, il mercurio e il piombo – sia facilmente igienizzabile e manutenibile.

Le lastre della collezione The Top di Marazzi sono certificate NSF/ANSI 51 garantendo elevati standard internazionali di sicurezza alimentare per le superfici della collezione utilizzate come piani di appoggio e di lavoro; caratteristiche che si affiancano alla ampia gamma di performance tecniche del prodotto.

Le superfici di gres porcellanato Marazzi sono infatti antimacchia, sono resistenti agli urti e ai graffi, sono antigelive e non modificano colore e struttura se sottoposte ai raggi UV, sono facilmente igienizzabili e durevoli, e resistono a macchie, acidi e muffe.

Inoltre, i marchi certificati NSF/ANSI 51 garantiscono la conformità costante delle formule di produzione ai protocolli poiché le verifiche possono essere attuate dall’ente certificatore in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

NSF, uno standard internazionale

L’American National Standard for Food Equipment fornisce le certificazioni per i materiali in base a standard conformi al benchmark di GFSI – Iniziativa globale per la sicurezza alimentare – oltre alle certificazioni per le attrezzature a uso alimentare e ai composti non alimentari.

I requisiti di certificazione includono la verifica e l’eventuale revisione dei materiali che compongono il prodotto, del design e della realizzazione – a vantaggio della sicurezza degli alimenti e a garanzia della pulibilità di superfici e attrezzature –, oltre al test delle prestazioni relative alla sicurezza alimentare e l’ispezione del sito di produzione.

 

The Top è anche Puro Marazzi Antibacterial

L’ampia gamma di lastre The Top si può avere anche nella versione Puro Marazzi Antibacterial, l’innovativa tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi presenti sul prodotto.
Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nelle prime fasi di cottura dei prodotti, Puro Marazzi Antibacterial garantisce un’azione costante contro un ampio spettro di batteri, in qualsiasi condizione di luce, e una durata eccezionale delle superfici, essendo in grado di prevenire dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico. Una soluzione che conferma The Top come la scelta più coerente per tutti gli spazi destinati alla preparazione e consumazione degli alimenti e dove sia necessario garantire elevati parametri di sicurezza igienico sanitaria.