Nuove nuances per un effetto legno sempre più Vero

Tempo di lettura: minuti

Nuove nuances per un effetto legno sempre più Vero
Scopri i 3 nuovi colori della collezione Vero di Marazzi: un gres effetto legno dallo stile naturale nelle nuances chiare Sabbia, Betulla e Larice.

Un inedito modo di concepire il gres porcellanato effetto legno e tornare alle radici dello stile naturale. Marazzi propone una tecnologia d’avanguardia che perfeziona, collezione dopo collezione, la resa mimetica del materiale d’origine. Vero si arricchisce di tre nuove nuances più chiare, Sabbia, Betulla e Larice, che ampliano la palette di questo gres porcellanato, oltre ai classici colori Natural, Rovere, Castagno e Quercia, declinati nei formati 22,5×180, 20×120 cm e il formato chevron 11×54 cm.

La creazione di queste nuove essenze chiare consente di ampliare le destinazioni d’uso della serie, rendendola adatta a qualsiasi contesto residenziale e commerciale, anche ad alta sollecitazione, e alla posa outdoor grazie alla versione 20×120 cm a spessore tradizionale e 40×120 cm a spessore 20 mm, assicurando un’autenticità di stile impareggiabile e al tempo stesso elevate prestazioni tecniche.  Vero diviene così una collezione che racchiude la praticità e l’alta resistenza del gres porcellanato con l’innata eleganza e naturalezza del legno, ideale per creare dialoghi con l’architettura contemporanea.

L’effetto legno di Vero è realizzato con l’esclusiva tecnologia premium Sublime Sync che, nell’incastro perfetto tra grafica e struttura, restituisce un realismo e una naturalezza senza precedenti, riproducendo nodi, venature e qualità tattile. Inchiostri lucidi e opachi, che seguono esattamente la morfologia, enfatizzano con luci e ombre le imperfezioni e le peculiarità del rovere.

Una materia ad altissima sostenibilità e attenta all’ambiente, in quanto prodotta con il 40% del materiale riciclato, che grazie alla qualità ecologica dell’intero ciclo di produzione industriale contribuisce all’ottenimento dei crediti LEED.