News
Nuovo showroom Marazzi a Leeds
Tempo di lettura: 4 minuti

Un nuovo spazio espositivo Marazzi Group di oltre 2000 metri quadrati è stato inaugurato lo scorso 19 novembre a Leeds, città di circa 760 mila abitanti nel cuore del Regno Unito, tra Edimburgo e Londra, ed importante centro per le attività finanziarie e di business, secondo solo alla capitale inglese.
La showroom, prima ed unica in Inghilterra, presenta le piastrelle in ceramica Marazzi, di produzione italiana e spagnol
Un nuovo spazio espositivo Marazzi Group di oltre 2000 metri quadrati è stato inaugurato lo scorso 19 novembre a Leeds, città di circa 760 mila abitanti nel cuore del Regno Unito, tra Edimburgo e Londra, ed importante centro per le attività finanziarie e di business, secondo solo alla capitale inglese.
La showroom, prima ed unica in Inghilterra, presenta le piastrelle in ceramica Marazzi, di produzione italiana e spagnola, unitamente alle ceramiche Ragno ed ai sanitari Hatria.
La sala mostra di 800 mq, situata sulla strada principale che collega Leeds alle altre importanti città di affari anglosassoni, è strutturata su due piani: il piano terra accoglie la zona espositiva dei prodotti ceramici, mentre il primo piano è dedicato agli uffici commerciali dello staff di 7 persone che gestiscono gli spazi. Lo spazio espositivo, elegante e di classe, esalta il valore del ‘made in Italy’ del gres Marazzi, ma contemporaneamente dedica molta attenzione allo stile ed al gusto tipicamente inglese.
L’esposizione dei prodotti prevede uno spazio ‘classico’ dove il consumatore finale può vedere il prodotto su pannelli e nei box dedicati ed un angolo ‘tecnico’ dove il professionista/progettista può entrare in contatto con la ceramica, apprezzandone le caratteristiche tecniche ed estetiche, grazie all’ausilio di tavoli da lavoro e di una accurata esposizione a parete.
La showroom, inoltre, presenta un innovativo spazio dove è stata ricreata una vera e propria abitazione a scala reale, comprensiva di una zona living, una cucina, un bagno, una camera da letto ed un de hors. Per gli ambienti della ‘casa’ sono state impiegate le lastre in gres Marazzi, tra cui Monolith – nella versione naturale in interno e bocciardata in esterno -, Metope e Soho – nei grandi formati 60x60 e 60x120- e le piastrelle da rivestimento in ceramica, Feeling.
Questa modalità di esposizione ha come obiettivo quello di facilitare il contatto tra il cliente ed il prodotto ceramico, aiutandolo a visualizzare nella propria mente l’utilizzo della ceramica nella propria abitazione. Un progetto molto interessante e di sicuro effetto, in un paese dove la tradizione comanda l’utilizzo di altri materiali per il rivestimento e per le pavimentazioni.









