News

The open house by Antonio Citterio Patricia Viel

Tempo di lettura: 3 minuti

The open house by Antonio Citterio Patricia Viel - 1

Fino al 22 ottobre a Milano, il Grand Hotel di Elle Decor

All’interno del palinsesto di attività della Fall Design Week di Milano, Elle Decor Italia presenta Grand Hotel - The Open House, un’installazione dedicata al tema dell’ospitalità e dell’haute hôtellerie, firmata dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel.

The Open House è un pop-up hotel dove potersi fermare per un aperitivo, fare shopping e sperimentare una nuova esperienza di hôtellerie. Il progetto nasce dall’idea di un public hotel che integra funzioni differenti e che sia aperto agli ospiti residenti e a tutta la città.

A pavimento nello Chef’s Table, il ristorante con show kitchen a vista e area dinner, Grand Carpet, nuova collezione in gres porcellanato Marazzi progettata da Antonio Citterio Patricia Viel. La collezione, nel formato 120x240 e scelta per questo progetto nel colore Smoke, si rifà alla maestosità di un antico tappeto in cui il segno del tempo trasforma le composizioni in pattern simili ma sempre diversi. Tanti piccoli pixel che creano un unico grande disegno ripetibile all’infinito.

Per la sala Beauty e per la sala Flowers Market, dove è possibile acquistare vasi e piante selezionate, è stato scelto il gres porcellanato Mystone Gris Fleury Marazzi sia a pavimento che a rivestimento. Una pietra di origine francese caratterizzata da una grana non omogenea che conferisce all’ambiente una matericità unica.

Il progetto-installazione sarà aperto al pubblico dal 6 al 22 ottobre 2017 dalle 10 alle 21 e avrà luogo nelle sale dell’affascinante Palazzo Morando, a Milano in via Sant’Andrea 6, nel cuore del quadrilatero della moda.

Durante l’evento si terranno talk a tema, dibattiti e lecture degli autori del progetto.

Maggiori informazioni a questo link.

Photo credit Andrea Penisto