Outdoor Trend, le ultime proposte di Marazzi

Tempo di lettura: minuti

Outdoor Trend
Scopri le ultime proposte di pavimenti Marazzi per garantire continuità tra interni ed esterni. Impermeabile, resistente e antiscivolo il gres è la soluzione ideale.

Negli ultimi due anni c’è stato un aumento significativo di acquirenti che hanno cercato case con spazi esterni ampi e versatili, spostando l’interesse anche nelle aree periferiche delle città dove i valori immobiliari consentissero di investire in abitazioni più grandi. Ugualmente, nelle nostre case abbiamo ripensato terrazze e balconi per renderli maggiormente confortevoli e funzionali, per lavorare, studiare e rilassarsi all’aria aperta.

Impermeabili, antiscivolo – grazie anche alla superficie strutturata – e antimacchia, ingelive e ignifughe, inalterabili anche nella colorazione dalle condizioni climatiche, ultraresistenti nello spessore 20 mm che consente facilità e versatilità nella posa le superfici in gres porcellanato per esterni delle collezioni Marazzi rispondono pienamente alle richieste di ridefinizione o di realizzazione ex novo degli spazi all’aperto, sia domestici che urbani. Le nuove proposte estetiche confermano che non ci sono limiti alle capacità compositive e creative di interior designer e progettisti.

Uniche pensa al Mediterraneo

Ostuni, Cadiz, Arles e Avignone: il fascino di quattro pietre calcaree mediterranee ritrova una nuova forma nella collezione Uniche. Materie prime naturali, una fabbricazione sostenibile e all’avanguardia, la nuova tecnologia 3D Ink applicata per la prima volta sulla struttura e sulla superficie delle piastrelle, restituiscono questa collezione dalla forte identità estetica e tattile, con un effetto pietra estremamente realistico. 

Tre le finiture – Naturale e Velvet, da interni, e Strutturata, per gli ambienti esterni – e quattro i formati (60×120, 60×60, 30×60, 30×30 cm) a cui si aggiungono l’opzione extra-spessore 20 mm per le soluzioni outdoor, oltre ad una gamma completa di pezzi per la realizzazione di opere speciali, quali le piscine.

L’innovativa tecnologia StepWise dona alla nuova collezione un’elevata resistenza allo scivolamento, nonostante la completa assenza di ruvidità, con una superficie morbida al tatto e facile da pulire.

Cementum, una bellezza sofisticata e resistente

La collezione Cementum, nella versione strutturata e a forte spessore 20 mm, interpreta questo materiale protagonista della storia dell’architettura, restituendo sensazioni tattili e cromie compatte. Gli accenti di colore esaltano profondità e la ricchezza delle texture, mentre l’applicazione di smalti antiriflettenti – con impasti dedicati per ogni tonalità – ne rende estremamente realistica la resa estetica. Cementum accoglie molte delle innovazioni dei laboratori Marazzi. L’aspetto naturale apportato dalle inclusioni materiche della tecnologia di produzione BodyPlus è enfatizzato dalla superficie antiscivolo, morbida al tatto e matt, resa possibile dalla tecnologia StepWise.  Cementum è una collezione High Performance: versatile, resistente e ideale per in & outdoor.

Mystone Travertino, nuova vita ad un materiale antico

La compattezza e la resistenza del Travertino, materiale antico, hanno incontrato le più evolute e innovative tecniche di produzione dei Laboratori Marazzi. Da questa unione è nato il nuovo gres Mystone Travertino che dona alla pietra della tradizione costruttiva italiana, un’accezione fortemente contemporanea. Resistenza, versatilità, varietà di finiture e di formati confermano questa collezione ideale per definire gli spazi esterni con la stessa qualità, resistenza e dettaglio di quelli indoor.

Dettagli e imperfezioni delle pietre sono riprodotte con precisione grazie alla stampa digitale Sublime Sync dove il disegno si sposa in modo perfetto alla struttura della finitura superficiale donando una profondità sorprendente.

Anche la linea Mystone Travertino consente di estendere le qualità delle sue superfici implementandole con le tecnologie Premium StepWise e High Performance, per superfici straordinariamente performanti dal punto di vista tecnico e in accordo con i più severi standard normativi internazionali.

Oltre l’estetica del legno

Nella collezione Vero l’estetica delle essenze arboree espressa dalla ceramica esaltava lavorazioni ricercate, piallature a mano e forti discromie. Con Oltre, un concentrato di nuove tecnologie premium dell’azienda, l’attenzione si concentra sul rovere pregiato, un legno che ricorda il minimalismo scandinavo dall’allure contemporanea. Nella versione con superficie outdoor la collezione trova una sua ideale collocazione anche nel rivestimento di pavimentazioni esterne, completando la gamma di formati con una serie di pezzi speciali che consentono la definizione di qualsiasi dettaglio progettuale. L’innovativa texture della collezione è ottenuta mediante la nuova tecnologia Sublime Sync, una tecnica ‘a incastro’ tra grafica e struttura che restituisce con estremo verismo nodi, venature e qualità tattile. Inchiostri lucidi e opachi, che seguono esattamente la morfologia di ispirazione naturale, enfatizzano con luci e ombre le imperfezioni e le peculiarità del rovere donando alle superfici un aspetto naturale, opaco e iper-realistico.