Marazzi Hello, le piastrelle in ceramica ispirate alle subway tiles

Tempo di lettura: minuti

Marazzi Hello
Le piastrelle metropolitane Hello Marazzi sono perfette per ravvivare i toni neutri delle cucine moderne bianche e delle cucine country. Scoprile!

Perché le subway tiles hanno avuto e continuano ad avere così tanto successo nel mondo degli interni? La risposta è semplice: perché oltre ad avere un fascino contemporaneo e allo stesso tempo vintage, sono pratiche e adatte a moltissimi ambienti.

Il nome inglese “subway tiles” ovvero piastrelle della metropolitana, richiama le tipiche piastrelle a mattoncino con cui venivano rivestite le prime metropolitane nel Novecento, a cominciare da quella di Londra e di New York. Tratti distintivi, la smaltatura lucida e i bordi diamantati, ovvero sfaccettati sui quattro lati.

Oggi le piastrelle in stile metropolitano vengono utilizzate soprattutto in bagno e in cucina. La tendenza arriva dai paesi anglosassoni, dove le subway sono le preferite per rivestire quello che in inglese si chiama backsplash, ovvero la parete “para schizzi” della cucina. Le subway tiles vengono anche scelte per rivestire gli interni di pub e di bistrot, sia per il loro tipico sapore retrò sia perché sono semplici da pulire.

Con il rivestimento ceramico Hello, Marazzi propone le tipiche piastrelle in stile subway, nel classico formato a mattoncino da 7,5×15 cm e in molti colori diversi.

Il formato è unico ma queste piastrelle hanno la possibilità di essere posate in tantissimi modi diversi: dal classico orizzontale a fughe sfalsate, per riprendere il pattern tipico del mattone, alla posa orizzontale con fughe sovrapposte, per un effetto fortemente geometrico e contemporaneo. Non va infine trascurata l’importanza del colore delle fughe: la fuga a contrasto (ad esempio nera con piastrella bianca) tende a far risaltare il pattern delle piastrelle, mentre una fuga colorata donerà alle vostre pareti un effetto creativo e di impatto.

Se invece preferite ricreare il classico effetto subway , optate per Hello in versione lux o diamantata, con posa orizzontale a fughe sfalsate grigie o nere, nel colore White.