<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/3973aad74e19.css" type="text/css" media="screen, projection">

News

Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”

Tempo di lettura: 4 minuti

Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”

 

Istituito il Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi” alla memoria del grande  imprenditore della ceramica.
 
Riconoscim

Riconoscimento attribuito all’autore di una brillante tesi di laurea sul tema dell’internazionalizzazione e del made in Italy discussa presso un’università italiana nell’a.a. 2012/2013. 

La famiglia Marazzi, nelle persone di Emanuela e Carolina Marazzi, ha istituito, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi” dedicato al grande imprenditore dell’industria ceramica recentemente scomparso.

Il premio del valore di euro 5.000,00 sarà assegnato a uno studente di università o politecnico italiano distintosi nell’anno accademico 2012/2013 come autore di una brillante tesi di laurea magistrale sul tema “Internazionalizzazione e made in Italy”.

Possono concorrere al Premio “Cav. Filippo Marazzi” gli studenti laureati non oltre la data del 30 aprile 2014, con una votazione finale minima di almeno 105/110. Il bando è disponibile sul sito del Dipartimento di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (http://www.unimore.it/bandi/StuLau-PremiStudio.html) e di Marazzi Group (www.marazzi.it)

Il Premio sarà conferito durante una tavola rotonda dedicata al tema ‘’Internazionalizzazione e made in Italy’’ organizzata dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la collaborazione di Marazzi Group.

“Molte le ragioni a sostegno di questa iniziativa” sostiene il Prof. Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi, che coordinerà l’organizzazione del premio. “Filippo Marazzi ha segnato con le sue scelte e strategie innovative l’evoluzione dell’industria ceramica. E’ stato, inoltre, un imprenditore attento e vicino al mondo dell’università e della ricerca. Con l’istituzione del premio questa vicinanza non viene meno e anzi si rafforza. In aggiunta, vuole essere uno stimolo per i giovani ad ampliare i loro orizzonti di studio e di ricerca”.

Il Magnifico Rettore Aldo Tomasi esprime “sincero apprezzamento per l’iniziativa della famiglia di Filippo Marazzi che conferma, con questa volontà, la grande sensibilità dell’imprenditore scomparso verso i temi della ricerca, della collaborazione costante tra impresa e istituzioni, con un’attenzione sempre alta alle giovani generazioni, al loro percorso formativo e alle opportunità di crescita professionale.”

Il BANDO IN SINTESI

La domanda di partecipazione al ‘Premio di Laurea Cav. Filippo Marazzi’, comprensiva di 

  • certificato di laurea
  • tesi di laurea su supporto magnetico 
  • descrizione riassuntiva 

può essere presentata direttamente, entro le ore 15.00 del  giorno 07.05.2014, alla Direzione Servizi Studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (previo appuntamento via servizi.studenti@unimore.it) oppure inviata a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento negli stessi termini, indirizzata a Magnifico Rettore - Via Università, 4 - 41121 Modena.