SistemN, gres ad elevate prestazioni tecniche per la ristrutturazione del nuovo Media One Building
Go to home

SistemN, gres ad elevate prestazioni tecniche per la ristrutturazione del nuovo Media One Building

Vetro, mattoni faccia vista e gres porcellanato protagonisti di un intervento di recupero a Bucarest

12 Maggio 2017

Boulevard Bratianu è uno dei viali più suggestivi di Bucharest. Collega la centrale Piata Unirii, “piazza dell’Unità”, con l’Università e ospita sia ricercati luxury hotel che il più grande centro commerciale della città.

È proprio lungo questo prestigioso viale che si colloca il Media One Building, l’edificio ristrutturato dallo studio di architettura Kub Planning, una palazzina risalente all’inizio del secolo scorso.

Focus del restyling dell’edificio è la facciata dalla conformazione lunga e stretta che si sviluppa in altezza su sei piani con un attico al settimo piano. Nel progetto di ristrutturazione la facciata esistente, dai tratti datati, è diventata una facciata interna per lasciare posto a una struttura in vetro trasparente articolata.

L’ampliamento così realizzato in vetro trasparente ha dato vita a un interessante dialogo tra superfici costituite dalla facciata preesistente, ora divenuta parete interna, e dalla nuova facciata trasparente. L’installazione di un ascensore panoramico esterno ha aiutato a rendere la circolazione più efficace.

Per quanto riguarda la ristrutturazione degli ambienti interni è stato adottato SistemN Grigio Medio 60x60 di Marazzi Tecnica, un innovativo gres porcellanato realizzato grazie a processi produttivi all’avanguardia ed eco accorti. In una situazione progettuale così articolata, dal punto di vista di varietà di superfici e materiali, SistemN si è rivelata la scelta migliore in quanto collezione in gres porcellanato con tonalità neutre (disponibile in gradazioni dal bianco al nero) e dalle elevate prestazioni tecniche adatta alla posa a pavimento e rivestimento di zone private o commerciali, interne ed esterne.

 

 

Visita lo showroom x