<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/3973aad74e19.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Chroma e Neutral

Tempo di lettura: 1 minuto

Chroma e Neutral

Due modi diversi per rivestire le pareti di bagno e cucina in 25x38 cm. Lucido o opaco tu da che parte stai?

La sfida di oggi è quella di prendere due collezioni di piastrelledi dimensioni identiche, una palette di colori simile, e creare due bagni completamente diversi.

Il formato è quello tradizionale da 25x38 cm; la palette di colori ruota attorno alle tonalità neutre con punte di blu e di rosso. Il risultato sono due rivestimenti molto differenti, per un bagno in entrambi i casi moderno e di carattere.  

La differenza sostanziale tra le collezioniè data, infatti, dalla finitura: Chroma è lucida, Neutral è opaca. E' interessante il vedere come con lo stesso formato e una gamma di colori simili, la finitura abbia un ruolo chiave nel creare due mood completamente diversi.

Chroma infatti è la piastrella lucida formato 25x38 che gioca attorno al tema dei grafismi. Decori geometrici, floreali oppure a 3d e mosaico, per un effetto brillante e molto contemporaneo, dato appunto dalla finitura lucida.

E' la collezione per chi ama il colore: le tonalità neutre di beige e tortora sono  abbinate qui a un blu e un rosso resi vitaminici dalla loro finitura lucida. E' anche la collezione perfetta per chi ama le atmosfere nordiche, grazie al decoro geometrico a triangoli che rievoca i trend scandinavi del momento.

Neutral è invece la piastrella opacaformato 25x38 che reinterpreta superfici tradizionali come tessuto e cementine. Le tinte neutre si arricchiscono qui con i decori grafici delle cementine e delle piastrelle azulejos, oppure con motivi decorativi floreali, infine con la medesima struttura 3d di Chroma.

Il blu e il rosso di Neutral appaiono più desaturati grazie alla loro finitura satinata, per decorare l'ambiente con una punta di colore sobria e calda.

Per completare entrambe le proposte e per un bagno dallook contemporaneo, provate ad abbinare Neutral e Chroma con un pavimento in gres effetto legno, come quello della collezione Treverktrend, oppure con un gres effetto cemento cotto, come quello della collezione Poudre.

Gli ambienti delle nostre collezioni