Sicurezza al Top: le nuove lastre antibatteriche per i piani cucina

Tempo di lettura: minuti

Sicurezza al Top: le nuove lastre antibatteriche per i piani cucina
La collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top conferisce sicurezza e igiene a tutte le superfici legate alla consumazione del cibo, come i piani cucina.

La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial è l’innovativa tecnologia antibatterica di Marazzi applicata da oggi anche alle lastre in gres di grandi dimensioni a spessore 12 mm, perfette per i piani cucina più resistenti. È capace di eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi, contrastando in modo rapido ed efficace la loro proliferazione e prevenendo la formazione di macchie e odori sgradevoli. L’innovazione risiede, oltre che nella performance del trattamento, nella sua caratteristica intrinseca: l’additivo agli ioni di argento viene incorporato durante il processo produttivo del gres, prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto. Si tratta quindi di un trattamento irreversibile che non può essere scalfito o deteriorato e che garantisce una protezione sempre attiva, in qualsiasi condizione di luce e costante nel tempo. La tecnologia Puro consente anche di preservare a lungo le qualità estetiche e tecniche dei piani in gres porcellanato, ideali per realizzare top cucina, tavoli e lavabi in spazi residenziali e commerciali.

La special edition Puro Marazzi Antibacterial The Top presenta lastre di gres in formato 162×324 cm a spessore 12 mm in sei varianti effetto cemento, marmo e pietra: Concrete Look White, Marble Look Elegant Black, Golden White e Statuario insieme a Stone Look Ceppo di Gré e Travertino Classico. Quest’ultima finitura viene presentata per la prima volta nella collezione The Top, riportando nel gres porcellanato il colore e la superficie semi-compatta tipici della roccia tanto utilizzata sin dall’antica Roma.

Puro Marazzi Antibacterial The Top è una collezione pensata in particolare per l’utilizzo in ambito cucina, per tutti i piani lavoro atti alla preparazione e al consumo di cibo o di utilizzo frequente. L’avanzata tecnologia antimicrobica contrasta attivamente il metabolismo dei batteri, bloccando la loro riproduzione e contrastando la crescita anche di agenti patogeni di origine alimentare quali, ad esempio, la Salmonella e i Campylobacter. Quest’azione di contrasto a microbi e a batteri è costante nel tempo e in qualsiasi condizione di luce e previene anche la formazione di cattivi odori, mantenendo gli ambienti più freschi e salubri.

Puro Marazzi Antibacterial consente di utilizzare il gres porcellanato in qualsiasi contesto e di creare piani lavoro e lavabi integrati in totale sicurezza.

Scopri di più