<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/cdcb7b4edc43.css" type="text/css" media="screen, projection">

SistemA, gres cristallizzato Marazzi per la parete ventilata del nuovo Centro Congressi ICE di Cracovia, in Polonia

Giovedì 13 Luglio 2017
Vetro, fogli di titanio-zinco e piastrelle di ceramica i protagonisti del progetto curato dallo studio polacco Ingarden & Ewý

SistemA, gres cristallizzato Marazzi per la parete ventilata del nuovo Centro Congressi ICE di Cracovia, in Polonia

Più di 36.000 m² di sale per le conferenze, un Auditorium capace di accogliere 2000 persone, un foyer spazioso e multifunzionale adattato ad attività come esposizione di mostre e stand fieristici sono solo alcune delle caratteristiche del centro congressi ICE di Cracovia.
Il centro è un moderno edificio che soddisfa tutte le esigenze delle organizzazioni internazionali di congressi, nonché i più alti standard acustici e meccanici che lo rendono uno tra i centri congressi più esclusivi in Europa.

L'edificio è stato progettato in modo da ospitare vari tipi di congressi, conferenze, concerti, spettacoli teatrali, mostre e altri prestigiosi eventi culturali e sociali. ICE, oltre a disporre di tre sale principali - l’Auditorium, una sala teatrale e una sala da concerto - offre anche un complesso di sale conferenze con pareti mobili regolabili, una sala espositiva multifunzionale e un foyer a tre piani con grandi vetrate che permettono la vista sul Castello di Wawel.

La forma dell'edificio, morbidamente ondeggiante, si affaccia sul fiume Vistola e si armonizza con i viali intorno dove sorge anche il Museo dell’Arte e della Tecnologia Giapponese Manggha.

I materiali principali utilizzati per la facciata ventilata esterna sono vetro, fogli di titanio-zinco e piastrelle in gres porcellanato Marazzi. Ingarden & Ewý, lo studio di architettura che ha seguito il progetto, ha scelto la collezione in gres cristallizzatoSistemA, un prodotto con elevate caratteristiche tecniche, binomio tra estetica e prestazioni, per progettare la parete ventilata dell’edificio. I colori scelti – Nero, Rosso, Grigio, - e i formati custom – sono stati alternati tra loro andando a creare un interessante gioco geometrico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Iniziamo dalla A

“SistemA si rapporta alle esperienze più qualificate nel campo dell’architettura e del design – spiega Dal Lago ...

Scopri di più

Collezioni in evidenza