<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Soluzioni Marazzi in&out per il progetto di un resort deluxe sul lago di Como.

Venerdì 13 Giugno 2014
Il progetto del Bellagio Lake Resort è nato dalla volontà dei progettisti Francesco Papis e Piercarlo Noè  di recuperare un vecchio edificio; il risultato è un complesso di pregio  caratterizzato da una serie di unità edilizie mono e plurifamiliari di dimensioni contenute  e costituito da tre differenti lotti affacciati sul lago. 

Soluzioni Marazzi in&out per il progetto di  un resort deluxe sul lago di Como.

ll progetto edilizio è stato impostato il più possibile conforme all’aspetto precedente dei luoghi con l’obiettivo di realizzare una struttura che si inserisca armoniosamente nel tessuto edilizio esistente e che soprattutto ne diventi elemento riqualificante.

La composizione architettonica degli edifici consente di godere del particolare ed esclusivo panorama offerto dalle montagne e dell’ampio specchio di acqua che si affaccia in una delle zone più esclusive del Lago di Como.

In questo contesto la ceramica Marazzi è stata scelta per valorizzare al meglio gli ambienti ricreando spazi accoglienti e moderni utilizzando le essenze di Treverkhome e Treverksignnelle zone interne e la collezione di ispirazione marmo Suite 18x36 per creare stanze da bagno eleganti ed avvolgenti.

Nell’area piscina Multiquartzcrea un piacevole effetto naturale garantendo allo stesso tempo sicurezza al calpestio. Interessante l’utilizzo diDUEcon finitura SistemN Grigio Scuro per le terrazze.

Particolare attenzione è stata prestata al mantenimento degli aspetti tipologici, ispirandosi a quelli della tradizione locale, attraverso la realizzazione di elementi semplici e rigorosi insieme ad uno studio delle sistemazioni esterne rigorosamente a verde.

L’intervento proposto tiene conto dei fattori di sostenibilità nei materiali impiegati e del risparmio in termini di fabbisogno energetico.

L’impiantistica del resort è stata concepita al fine di ottenere i massimi rendimenti possibili con le tecnologie attuali e lo sfruttamento delle fonti alternative disponibili. Infatti il sistema di riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria saranno realizzati utilizzando pompe di calore che utilizzano l’acqua del lago evitando l’uso di combustibili per il riscaldamento e raffrescamento.

 

Localizzazione: Lezzeno, Como - Italia

Progettista: Ing. Francesco Papis, Arch. Piercarlo Noè

Prodotti utilizzati: Treverksign Gray (mix formati) ; Treverkhome Betulla (mix formati) Suite Carrara, Travertino 18x36 e 33,3x33,3 Multiquartz Gray,  Sistema Due con SistemN Grigio Scuro Bocciardato 60x60

Potrebbero interessarti anche...