<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/8432b090f6de.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Spazi moderni e materiali ricercati per una clinica dentale nella capitale dei paesi baschi

Tempo di lettura: 2 minuti

Spazi moderni e materiali ricercati per una clinica dentale nella capitale dei paesi baschi

Nel progetto della Clinica Dental Anatomia a Bilbao, Fernando Vera dello studio Lucio Diseño, utilizza differenti materiali, creando un ambiente contemporaneo e nell’ingresso, le lastre Grande e The Top Marble Look di Marazzi nel colore Capraia, definiscono con tonalità decise gli spazi.

Nel cuore di Bilbao, città spagnola tra le più visitate e meta della cultura dell’arte contemporanea, famosa anche per il suo affascinante Museo Guggenheim Bilbao, progettato dal visionario architetto americano Frank Gehry, l'interior designer Fernando Vera dello studio Lucio Diseño, ha progettato e sviluppato il nuovo concept della Clinica Dental Anatomia, centro d’eccellenza e innovazione odontoiatrico situato in C/Rodriguez Arias 60.


Gli spazi interni sono stati personalizzati interpretando le esigenze e i desideri del committente, ampi e accoglienti con arredi moderni ed essenziali. All’ingresso, sono stati posati pavimenti, pareti in legno e in gres porcellanato che integrano corpi illuminanti con tagli di luce che creano giochi dì chiari e scuri, mettendo in evidenza particolari dell’interior. Per lo scenografico bancone della reception, Fernando Vera ha optato a rivestimento per le lastre in grande formato 120x240 cm della collezione Grande Marble Look Capraia, con finitura Lux e spessore 6 mm,e per la superficie, la linea The TopGrande Marble Look nello stesso colore e finitura ma nelformato 162X324 cm e spessore 12 mm,che riproduce il fascino del marmo, qui con venatura a contrasto,  che Marazzi sapientemente ricrea grazie a sofisticate tecnologie e lavorazioni, per progetti tailor-made. La lama di luce, che è stata inserita alla base e alla sommità del bancone, sottolinea ed esaltala il design e il materiale. Anche per le pareti dell’area accoglienza e dei servizi è stata scelta la collezione Grande Marble Look grazie al suo grande formato, lo spessore minimo e le interessanti prestazioni di leggerezza, duttilità e resistenza, caratteristiche che hanno permesso al progettista un’ampia libertà di composizione e di contrasti cromatici.

 

Fotografo: Erlantz Biderbost

Esplora le collezioni