Elegance, la collezione che unisce minimalismo e classicità
Go to home

Elegance, la collezione che unisce minimalismo e classicità

La tradizione del marmo e la contemporaneità dell’effetto 3d, in soli 6 e 8 mm di spessore

26 Aprile 2017

Il marmo è tornato a essere uno dei materiali più attuali nell’interior design: le sue tipiche venature sono diventate una texture di tendenza, scelta sempre più spesso dai designer per le nuove proposte di arredo ma anche dai progettisti per creare interni eleganti.

Il dualismo tra tradizione e contemporaneità dell’utilizzo del marmo nell’interior design, ha ispirato il rivestimento in ceramica Elegance di Marazzi: una piastrella che combina l’effetto del marmo e delle sue venature con decorazioni e strutture 3d sorprendenti.

Con Elegance il marmo viene attualizzato con nuove finiture dando spazio a infinite combinazioni decorative. Dalle strutture tridimensionali Drape e Move, alle decorazioni Trina, ispirata ai tessuti broccati, e Barocco Boiserie, al mosaico con geometrie decorative a contrasto, il marmo assume una nuova dimensione contemporanea ed eclettica, perfetta per rivestire e allo stesso tempo decorare le pareti.

Alla ricchezza dei motivi decorativi e del pattern marmoreo si accompagna un’unica dimensione – 30 x 60 cm -, un medio formato dalle proporzioni perfette. 5 le diverse ispirazioni materiche: Marfil, Statuario, Raffaello, Altissimo e Lasa.

Il marmo è da sempre anche sinonimo di eleganza e lusso e per questo motivo è da sempre una delle finiture preferite nel settore dell’hotellerie, del contract e delle spa. Si tratta di ambienti in cui la cura del dettaglio e dei materiali è essenziale, ed un effetto marmo come Elegance diventa la risposta perfetta per i progettisti che cercano la qualità estetica del marmo, ma allo stesso tempo i vantaggi della ceramica e dello spessore sottile.
Il formato 30x60 cm a spessore slim 6 mm (8 mm per le strutture tridimensionali) lo rende un materiale perfetto per rivestire anche ambienti di dimensioni ridotte, oppure per le ristrutturazioni. Il mosaico in 30x30 cm assemblato su fibra di vetro è inoltre ideale per rivestire pareti curve e irregolari.

 

 

 

Visita lo showroom x