<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5455998644f1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Stile mediterraneo tra colori tenui, luce e décor

Tempo di lettura: 3 minuti

Stile mediterraneo tra colori tenui, luce e décor

Nel cuore di Sorrento Maison Marie rispecchia lo stile tipico delle abitazioni locali del secolo scorso. Protagonista dell’intero progetto è il grès di Crogiolo D_Segni Scaglie che dona una forte componente decorativa e un tocco sofisticato agli ambienti, in armonia con l'architettura

Luce naturale, colori tenui e un’atmosfera da vacanza. Il B&B Maison Marie è situato nel cuore di Sorrento; si affaccia su Corso Italia, il corso principale del centro storico. Nel borgo di questa cittadina si cammina tra edifici in pietra e chiese barocche, ville signorili e alberghi lussuosi, palazzi settecenteschi e case coloratissime. 
Innamorati della loro città, i giovani proprietari, i coniugi Giuseppe e Deborah, hanno voluto che la loro Maison rispecchiasse lo stile tipico delle abitazioni sorrentine del secolo scorso in modo da far rivivere l’ospitalità e l’affetto di una volta, all’insegna del motto: “I nostri ospiti sono i nostri amici”.


Curato dallo Studio Associato Gargiulo, il progetto di riqualificazione ha riguardato un intero piano di un palazzo antico. “La ristrutturazione ha puntato sul ripristino della struttura originaria del piano, riproponendo anche i soffitti a volta”, ci racconta l’ingegnere Luigi Gargiulo. 
Maison Marie è composta da cinque stanze matrimoniali, eleganti e confortevoli, tre delle quali hanno un terrazzino con vista su Corso Italia. Tutte sono dotate di servizi privati. “Nelle camere con soffitto piano, avendo comunque un’altezza di oltre 5 metri, abbiamo inserito soppalchi in ferro e legno naturale”, prosegue Gargiulo.


Desiderando creare uno scenario domestico raffinato, in accordo con la proprietà, sono state privilegiate superfici dai toni morbidi, luminosi e brillanti. La scelta stilistica è stata di riproporre le finiture classiche delle case sorrentine, con pavimentazione in graniglie di marmo. Per ottenere il risultato è stato utilizzato il grès porcellanato sia a pavimento che come rivestimento per le stanze da bagno. Protagonista dell’intero progetto è la Collezione Crogiolo D_Segni Scaglie, nelle varianti cromatiche White e Yellow e nel formato 20x20 cm, in abbinamento ai diversi decori tappeto, ottenendo un effetto decorativo in armonia con gli elementi architettonici e dell’interior design. “Abbiamo optato per un tema decorativo diverso in ogni ambiente, sia nelle stanze private che nelle parti comuni e abbiamo deciso di eseguire piccoli richiami con il grès porcellanato anche sul pavimento dell’ascensore e sui tavolini nei terrazzini delle stanze”, conclude Gargiulo. Il tocco decorativo e versatile di Crogiolo D_Segni Scaglie ha reso gli interni unici e personali, conferendo a Maison Marie un impatto visivo forte e sofisticato al tempo stesso, perfetto per un’atmosfera mediterranea.

Esplora le collezioni