Le collezioni Marazzi per arredare con i colori, gli effetti e i pattern più attuali.

Tempo di lettura: minuti

Le collezioni Marazzi per arredare con i colori
Scopri subito quali sono le collezioni proposte da Marazzi sulla base delle tendenze di Interior Design presentate alle principali fiere europee d'arredo.

Le prime fiere dell’anno dedicate al design, Maison Objet a Parigi e IMM a Colonia, rappresentano una sorta di bussola per intercettare le tendenze nel mondo dell’arredo, tra conferme e novità.
Tra le principali tendenze per il 2018 nell’interior design si confermano da un lato materiali e tinte molto naturali, con un mood green, dall’altro emerge un ritorno al colore, anche in tonalità decise e cariche, assieme ad effetti decorativi molto forti.

Quali sono quindi le principali tendenze nel design degli interni dell’anno appena cominciato?

La tendenza guarda con forza verso alcune tonalità di colore piene e decise. A cominciare dal rosso acceso, uno dei protagonisti delle ultime proposte di arredo e design, ma anche il giallo limone, il verde e il blu, in diverse tonalità, fino al viola rilanciato da Pantone.

Per gli amanti del colore, Marazzi propone la nuova collezione Hello: una serie di rivestimenti ceramici ispirata alle “subway tiles”, caratterizzata da una palette di colori accattivanti e di tendenza, oltre all’intramontabile bianco e nero, e dal piccolo, classico, formato rettangolare, facile da posare in diverse composizioni geometriche.

Dall’altro, si conferma con forza una ricerca verso effetti decorativi nuovi, per impreziosire gli interni con la materia e con il pattern, non solo con il colore. 

Continua nel 2018 il trend dell’effetto metallico, con una prevalenza di accenti in oro e ottone che richiamano al mood prezioso degli anni Venti. Con la collezione Mineral, Marazzi esplora un nuovo effetto cangiante e metallico applicato al gres porcellanato.

Un’altra delle tendenze chiave di questo 2018 è il pattern decorativo. Motivi geometrici, motivi irregolari ispirati a materiali come il terrazzo e il marmo, pattern ricercati e orientaleggianti, da accostare e mixare per decorare gli ambienti.
Di pari passo con questo trend, Marazzi propone la nuova collezione Grand Carpet, design Antonio Citterio Patricia Viel, un pattern innovativo e sofisticato che unisce tecnologia e ispirazioni antiche di derivazione orientale. Pinch, invece, porta l’attualissimo motivo grafico e materico del terrazzo alla veneziana sul gres. lnfine, con D_Segni,  il gres si veste di tanti pattern decorativi diversi: geometrico, floreale, vintage, micro, macro, per offrire un mix di suggestioni sempre diverse.