Tinte compatte, decori geometrici e floreali: Poster rompe gli schemi

Tempo di lettura: minuti

Tinte compatte
Marazzi presenta la collezione Poster, in gres porcellanato, realizzata con il 40% del materiale riciclato e tecnologia antibatterica

La gamma di tinte neutre e di tendenza della collezione Poster – White, Ivory, Blue, Anthracite e Pottery – si ispira al Concrete Look Marazzi, in cui morbide sfumature e una grafica irregolare ricordano la forza espressiva del cemento.

Pottery si ispira alle colorazioni ottenute con argille che cambiavano tonalità a seconda della quantità di materiali ferrosi in esse contenute.
La qualità estetica di questo antico materiale di rivestimento viene riproposta con le caratteristiche più innovative di una superficie in gres porcellanato: resistente all’usura, alle abrasioni e ai graffi, non poroso, che non subisce alterazioni se sottoposto al calore e ai raggi UV.

Cinque tinte contemporanee ideali per numerosi mix&match con i pattern decorativi floreali, botanici e geometrici della collezione – Hawaii, Zone, Florida ed Exotic –; un compendio ideale per realizzare accostamenti dagli esiti più diversi e inusuali, per soluzioni di posa versatili sia a parete che a pavimento.
La tecnica di stampa digitale, di ultima generazione e ultraresistente, consente di lavorare su tutte le superfici con la medesima versatilità negli accostamenti mantenendo la forza espressiva dell’ampia proposta decorativa.

Due i formati – 60×120 cm e 30×120 cm – nello spessore di 8,5 mm; queste le dimensioni della collezione Poster che trova un perfetto accordo anche con le collezioni Alba, Carácter e Plaza – ispirate alla preziosità delle superfici lapidee, alla tattilità delle essenze lignee e all’estetica del cemento a vista –, accomunate a Poster dalla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial.
Per queste collezioni, infatti, Marazzi garantisce la protezione antimicrobica permanente.
La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial elimina attivamente e costantemente in qualsiasi condizione di luce, batteri e altri microrganismi contaminanti, igienica e durevole nel tempo, non contiene né rilascia sostanze nocive e abbatte macchie, odori e altri fattori d’usura.

L’azienda ha una visione integrata di tutte le linee di prodotto e mette a disposizione dei clienti livelli di performance rispondenti alle applicazioni, siano esse in ambito domestico che commerciale, in spazi indoor o in esterno, in zone con alti carichi di usura e con particolari esigenze di igienizzazione e sanificazione.

La collezione Poster è realizzata con il 40% del materiale riciclato.  Da sempre Marazzi è attenta alla qualità ecologica dell’intero ciclo industriale di produzione, certificato secondo le più rigorose norme internazionali.

Grazie al ridotto impatto ambientale dei prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita – a partire dall’estrazione e lavorazione delle materie prime fino al recupero dei rifiuti di demolizione – i rivestimenti del marchio contribuiscono all’ottenimento dei crediti per la certificazione ambientale LEED degli edifici e hanno ottenuto le certificazioni internazionali di prodotto GreenGuard® e Declare.