<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/fabf51e26398.css" type="text/css" media="screen, projection">

The Top, il gres per le cucine più esigenti

Le lastre maxi-formato Grande di Marazzi a forte spessore sono il rivestimento ideale per top cucina, bagno e soluzioni su misura

The Top, il gres per le cucine più esigenti

Tutta la bellezza, la versatilità e la praticità del gres non solo come rivestimento a terra e a parete, ma anche come opzione per rivestire  i piani di lavoro, backsplash e tavoli: da oggi è più facile grazie a The Top Marazzi, la selezione di maxi-lastre in gres in spessore 12mm

Sempre più spesso il gres porcellanato è scelto come materiale di finitura per top cucina.

Il grandissimo formato 160x320 permette infatti di avere un unico piano di lavoro, lavabi compresi, scegliendo il look preferito tra marmo, cemento, pietra, metalli e colori pieni e intesi come il nero e il bianco: Idrorepellente e resistente ai graffi, alle macchie, ai prodotti acidi, nonché agli sbalzi di temperatura, il gres permette anche di lavorare direttamente sul piano nonché di appoggiare pentole bollenti senza rovinare la superficie. 

La resistenza elevata del gres permette l’applicazione anche in esterni, realizzando piani cucina che non subiscono variazioni ai raggi UV oltre che al gelo e alle alte temperature.

Pulibile semplicemente con acqua calda, il gres è anche uno dei materiali di finitura preferiti dai progettisti per rivestire elementi di arredo fisso. Uno degli esempi applicativi più richiesto oggi è ad esempio l’isola della cucina: il rivestimento in gres, grazie ai due diversi spessori 6 e 12 mm, permette di creare continuità tra pavimento e isola, nonché di rivestire lati e top con un unico materiale. Grazie ai nuovi maxi-formati The Top-160x320 in cm - è possibile oggi ridurre al minimo il numero di fughe; perfettamente squadrate, le lastre Marazzi permettono un allineamento impeccabile.

Anche la stanza da bagno è un altro ambiente che tipicamente richiede soluzioni su misura in cui la lastra maxi-formato può essere utilizzata sia come top che come rivestimento di lavabi; grazie alle caratteristiche tecniche del gres porcellanato è possibile avere una resa estetica ottimale e al contempo una praticità unica in termini di pulizia e manutenzione.

Rispetto ad altri materiali da rivestimento il gres permette di scegliere tra una vastissima gamma di finiture. The Top è, infatti, disponibile in effetto cemento, marmo, metallo e pietra e con una superficie che può essere naturale, satinata, lucida o metal a seconda dell’ispirazione materica nonché nei colori pieni bianco e nero.

Le opportunità compositive con le maxi-lastreThe Top sono quindi molteplici e offrono una valida soluzione anche ai progetti più sfidanti.

Trovate qualche esempio di ispirazione nella nostra gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

StepWise™, la nuova tecnologia Marazzi

Per superfici dalla mano morbida ma estremamente più performanti rispetto alla resistenza allo scivolamento.

Scopri di più