<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Total Treverkhome per la residenza La Paz a Madrid

Venerdì 24 Marzo 2017
Storia di una ristrutturazione tra classico e contemporaneo che ha come unico elemento di continuità il gres effetto legno

Total Treverkhome per la residenza La Paz a Madrid

Il gres effetto legno Treverkhome è l’elemento che ha guidato i progettisti ITTA Estudio nella ristrutturazione di La Paz, residenza in Spagna che necessitava di un ammodernamento e di una trasformazione in termini di funzionalità. L’abitazione allo stato di fatto risultava carente in quanto a spazio, non presentava una buona illuminazione e peccava nello stile.

Il focus del progetto, presentato alla committenza da ITTA Estudio, è stata la proposta di un completo restyling mantenendo però un tocco classicoal fine di preservare così alcuni dettagli decorativi aventi un valore affettivo per i proprietari.

I primi aspetti a cui si è deciso di mettere mano sono stati senza dubbio la zona del corridoio che, con le molte porte, presentava un ambiente eccessivamente datato e poco funzionale. Così l’eliminazione di porzioni di paretee la ripartizione vecchio stile delle porte hanno reso più fluido il dialogo tra corridoio, ingresso e living. L’inserimento infine di un’ampia porta scorrevolenel nuovo passaggio ha apportato un notevole miglioramento per quanto riguarda la percezione visiva dello spazio.

Fondamentale è stata la decisione di posare una nuova pavimentazione che permettesse di unificare la resa estetica degli spazidomestici e donasse continuità tra i vari ambienti. Per fare questo i progettisti hanno accuratamente selezionato il gres effetto legno Treverkhome 15x120nella colorazione Olmo, rivelatasi la soluzione ideale per trasmettere quella sensazione di calore e di casa, tipica delle finiture in legno, senza privarsi della funzionalitàpropria del gres porcellanato.

Uniche note di colore, declinate in un delicato grigio, le troviamo applicate al muro di ripartizione tra sala e corridoio ospitante l’ampia porta scorrevole, lasciando invece candide le restanti pareti, in un forte contrasto con i mobili antichi in legno scuro.

Questo sapiente mix tra modernità e classicità viene mantenuto e riproposto anche per quanto riguarda la scelta delle tipologie dei sistemi di illuminazione, unendo ad esempio eleganti lampade da tavolo a più moderne illuminazioni a soffitto.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Treverkhome: gres effetto legno per progettare lo spazio.

Naturalezza e calore sia nel residenziale che nel contract.

Scopri di più

Collezioni in evidenza