Design
Treverkmood: legno ceramico per progettare il tuo spazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Treverkmood si ispira al legno esaltandone le sfumature più intense e facendo risaltare la tonalità di ogni singola tavola. L’effetto d’insieme è originale, con stonalizzazioni evidenti, tipiche del legno invecchiato, impreziosito dal passare del tempo.
La serie Treverkmood nasce dalle tendenze per l’arredamento d’interni che sempre più valorizzano la pavimentazione realizzata con legno di recupero. Utilizzare diverse parti di legno che provengono da vecchie pavimentazioni, mobili vintage, carri dismessi, mescolarli e assemblarli per creare superfici ogni volta originali ed esclusive.
Treverkmood si ispira a questi materiali esaltandone le sfumature più intense e facendo risaltare la tonalità di ogni singola tavola. L’effetto d’insieme è originale, con stonalizzazioni evidenti, tipiche del legno invecchiato, impreziosito dal passare del tempo. Venature e nodi a contrasto animano la superficie, un’elegante naturalità capace di trasmettere sensazioni intense, visive e tattili.
Il calore e l’intimità degli ambienti realizzati con la collezione Treverkmood restituisce agli spazi l’atmosfera di un passato reinterpretato; ideale sia per ristrutturazioni di pregio che per abitazioni dallo stile contemporaneo.
Questa collezione coniuga la bellezza della finitura “effetto legno” alla praticità e resistenza del gres porcellanato.