Design
Treverkmust, gres effetto legno dalla doppia anima
Tempo di lettura: 2 minuti

Versione con nodi e senza nodi per un gres effetto rovere versatile e di tendenza
La materia di influenza della collezione effetto legno Treverkmust è il rovere sbiancato, in particolare vengono riprodotte le assi di legno più eleganti, quelle affumicate e trattate a olio. Le facce presentano un effetto di taglio a sega, intense variazioni di colore, nodi stuccati, crepe riparate, alburno e profonde venature.
L’altra anima di Treverkmust è presentata dalla “Selection”, la variante più ricercata, ovvero quella del legno senza nodi. Questa è particolarmente indicata per ambienti dove si richiede una maggiore eleganza e omogeneità della superficie.
Treverkmust è disponibile in 4 tonalità naturali differenti, sia per la selezione con nodi sia per la variante “Selection” – white, beige, taupe, brown -, che ben si prestano ad arredare ambienti minimali, dal gusto estetico di ispirazione scandinava ma anche interni più caldi e accoglienti.
Al formato 25x150 cm si aggiunge il 73,2x11,8 cm che consente di realizzare l’interessante posa a “chevron”, ovvero con il taglio a 45°. Posa antica e dalle eleganti origini, si ritrova anche nei pavimenti delle sale della Reggia di Versailles, si rivela quindi adatta ad arricchire contesti raffinati e di grande valore.
Treverkmust è un gres porcellanato effetto legno adatto sia a pavimento che a rivestimento e utilizzabile sia in ambito residenziale che commerciale leggero. Con nodi o senza, diverse caratteristiche in una stessa collezione per soddisfare tutte le esigenze progettuali e stilistiche.
Ph Mattia Iotti & Tiziano Sartorio
Styling Alessandro Pasinelli



























