<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/786eacf86bb3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Uffici luminosi e accoglienti come a casa con la collezione Treverkview

Tempo di lettura: 2 minuti

Uffici luminosi e accoglienti come a casa con la collezione Treverkview

I colori di Madrid riscaldano gli spazi di una multinazionale grazie al gres effetto rovere

Una delle più note compagnie internazionali di vendita online ha recentemente ampliato e rinnovato gli ambienti della sua sede di Madrid, affidandosi ai progettisti del team IA Interior Architects.

Un progetto che prende la sua principale ispirazione dai murales della città, riproponendoli sulle pareti interne degli spazi comuni e degli uffici. Trattandosi di un ampliamento, i progettisti hanno voluto rispettare la palette cromatica degli interni esistenti, portando la città e i suoi colori all’interno degli ambienti di lavoro. Gli ambienti risultano così molto luminosi e colorati, in linea con la filosofia aziendale e le tendenze di interior design.

A riscaldare la pavimentazione della zona cucina e caffè è il gres effetto legno rovere firmato Marazzi, con la collezione Treverkview in color miele. Il formato rettificato 20x120 si presta a realizzare superfici con fughe poco visibili dall’effetto naturale e accogliente. Le venature dell’essenza originale contribuiscono a rendere molto caldo il pavimento, che gioca in contrasto con le pavimentazioni delle altre zone della sede creando un moderno mix & match di stile.

Il gres effetto legno, solitamente usato in ambienti residenziali, contribuisce così a creare ambienti familiari e accoglienti: sono molte, oggi, le grandi multinazionali che arredano le loro sedi in modo da far sentire i dipendenti a casa anche durante le ore di lavoro. L’obiettivo, in questo caso, è raggiunto egregiamente: l’effetto rovere crea una continuità stilistica con gli altri arredi e complementi in legno, rendendo gli uffici e le aree comuni informali e vivaci.

Interior Project:IA Interior Architects

Ph Josè Parreño

Esplora le collezioni