<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/b432453ecd8a.css" type="text/css" media="screen, projection">

Un gres antibatterico che porta la pietra tra interno ed esterno

Carácter, la prima collezione a impiegare la nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial

Un gres antibatterico che porta la pietra tra interno ed esterno

Ampia nelle finiture e nei formati, la collezione Carácter è pensata all'insegna della versatilità. E delle esigenze dei tempi che chiedono, non solo nel contesto domestico, maggiori garanzie di igienicità e pulizia.

Carácter è infatti la prima collezione a integrare la nuova tecnologia per le superfici ceramiche Puro Marazzi Antibacterial, capace di eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi, con il brevetto Stepwise, che assicura superfici morbide, pulibili e antiscivolo, all’interno di un processo che utilizza il 40% di materiali di riciclo.

L’attività antibatterica, grazie al trattamento agli ioni d'argento incorporato durante il processo di produzione, prima della cottura a 1200°C,  dura per tutto il ciclo di vita del prodotto e funziona anche in assenza di luce: gli ioni d’argento si legano naturalmente a enzimi, proteine, membrane cellulari e DNA per bloccare la proliferazione batterica e fungina, senza bisogno di essere attivati dai raggi UVA.
 

Carácter è una collezione effetto pietra, in gres porcellanato e in ceramica adatta sia a pavimento sia come rivestimento.

In gres porcellanato, Caracter presenta tre superfici più omogenee, nei colori Blanco, Arena e Greige, e tre più variegate che includono ciottoli multicolore, Mix Multicolor, Mix Greige e Mix Gris, nelle varianti naturale per gli interni e strutturata per gli esterni, entrambe disponibili nei formati 60x120, 60x60 e 30x60cm

Se utilizzata a rivestimento, Carácter offre tre colori in ceramica, Arena, Blanco e Greige, e una struttura Walltone 3D che combina due micro-texture abbinabili ai fondi. Il decoro Quad - formato da dodici moduli quadrati irregolari, richiama il processo di lavorazione a mano della pietra, e riproduce, alternandole, trame geometriche e scalfitture. 

È possibile giustapporre le differenti finiture ton sur ton o puntare sul contrasto delle tonalità ciottoli movimentando e rompendo l'omogeneità delle superfici, sia orizzontali che verticali. Per un interior design creativo dagli effetti inaspettati.


Carácter può essere usata sia all'interno sia all'esterno, dalle situazioni contract agli ambienti domestici. In risposta alla sempre più frequente progettazione di spazi articolati e ibridi, con una contiguità tra in e outdoor.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza