Quando gli spazi sono pubblici o commerciali e le necessità sono quelle di utilizzare materiali con elevate caratteristiche tecniche per destinazioni d’uso gravose, il nuovo gres Sistem S di Marazzi rappresenta una soluzione ottimale e altamente performante.
L’ispirazione materica di partenza è il cemento spatolato. L’effetto ricercato è quello di una superficie molto tecnica, resistente e dura, adatta anche per aeroporti e metropolitane, il più possibile piacevole e morbida al tatto, realizzata in più colori: una sfida molto difficile, superata nel nuovissimo stabilimento Marlit di Marazzi.
Nella nuova fabbrica, nata dall’unione e dal rifacimento di due stabilimenti all’interno del sito industriale storico di Marazzi a Sassuolo e dotata delle migliori tecnologie di ultima generazione, la collezione SistemS unisce in un solo prodotto la bellezza delle superfici ceramiche, la grafica del cemento più elegante e le prestazioni tecniche più elevate.
La palette cromatica di SistemS, composta di 8 colori – Oliva, Antracite, Cenere, Grafite, Osso, Peltro, Taupe e Sand – arricchisce e ammorbidisce i colori tipici dei cementi di tonalità più calde, vicine ai colori naturali delle argille e delle terre vulcaniche.
Tra le superfici, spicca la nuovissima Tadelakt, una finitura lucido-opaca ispirata all’omonima tecnica marocchina utilizzata in origine per realizzare gli Hammam e i bagni dei giardini.
L’aspetto satinato e quasi cerato di questa nuova superficie si affianca alle superfici Naturale, Levigata e Strutturata che permettono l’utilizzo della collezione in diversi ambienti, a pavimento e a parete, e in contesti con diversi indici di sollecitazione, arrivando anche al più gravoso.
L’ampiezza della gamma, la profondità dei colori e le diverse finiture fanno di SistemS un alleato ideale anche nella progettazione di interni ed esterni residenziali.
Nel complesso scegliere SistemS significa affidarsi a una collezione versatile altamente performante, adatta sia ad ambienti interni che esterni e in grado di soddisfare molteplici necessità: è perfetto infatti se posato in abbinamento a SistemU, la collezione Marazzi in gres effetto legno disponibile nelle stesse colorazioni.