Un’architettura in sintonia con l’ambiente circostante

Tempo di lettura: minuti

Un’architettura in sintonia con l’ambiente circostante
Scopri le lastre in grès effetto legno, acciaio e marmo scelte per il progetto di arredo della casa e della piscina, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante.

Contrasto di materiali e colori per il progetto di restyling di Villa Vlad a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, realizzato dall’architetto Michele Vitaloni di Charmitaliastudio. Una residenza privata degli anni 70, dove il progettista ha mantenuto come materiale originario il sasso naturale e il legno, aggiungendo elementi in acciaio corten, legno scuro e travertino.

Protagonista di questo progetto è la collezione Allmarble di Marazzi nella colorazione Travertino che reinterpreta l’eleganza del marmo ma con caratteristiche tecniche elevate grazie alle tecnologie produttive esclusive dell’azienda. Il formato 40×120 a forte spessore (20 mm) di Allmarble Travertino è stato utilizzato nella zona esterna che circonda la villa e per il rivestimento della piscina mentre il formato 60×120 con finitura naturale accoppiato al legno è stato scelto per il pavimento della zona giorno e per arredare il camino nella zona living.

Foto: Federico Neri