Design
Vivere l'outdoor con Multiquartz e Multiquartz20
Tempo di lettura: 3 minuti

Una collezione naturale disegnata in base ad una contemporanea cultura del progetto.
Multiquartz affonda le proprie radici nella pietra quarzite: la risposta naturale di Marazzi per vivere l’outdoor in completa sicurezza e qualità; in questa serie la tecnologia e la natura si fondono restituendoci una pietra performante e dall’aspetto originale.
Raccontata nelle tre colorazioni originali: bianco, beige e grigio, grazie alla tecnologia digitale, la serie assume un effetto fortemente stonalizzato tipico delle pietre naturali.
L’uso del colore su queste nuance naturali crea uno stile open air a portata di tutti.
Una collezione naturale disegnata in base ad una contemporanea cultura del progetto.
Multiquartz esiste anche nel formato 60x60 a spessore 20 mm. (Multiquartz20)
Lo spessore di 20 mm garantisce un’elevata resistenza ai carichi e alle sollecitazioni rendendo Multiquartz20 ideale per essere posato in ambienti esterni privati e pubblici. Si tratta di un prodotto antigelivo, ignifugo e ad alta resistenza agli attacchi chimici e agli agenti atmosferici.
Multiquartz20 unisce le caratteristiche di resistenza e durata del grès porcellanato a molteplici possibilità di installazione: può essere posato a secco su ghiaia, erba, sabbia, su pavimento sopraelevato ed a colla per superfici carrabili.
Multiquartz20 è facile e veloce da installare e rende la pavimentazione immediatamente fruibile. Il sistema di posa a secco è rapido e pulito, in quanto non richiede l’utilizzo di collanti e stucchi. Le lastre di grès sono facilmente rimovibili e riutilizzabili.
Il sistema sopraelevato aiuta a ridurre i dislivelli e i movimenti strutturali, favorisce l’isolamento termico ed acustico. L’intercapedine tra pavimentazione e fondo permette il passaggio di tubazioni ed impianti che rimangono facilmente ispezionabili.











