<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/53371178d549.css" type="text/css" media="screen, projection">

News

The Welcoming Room, lo studio Antonio Citterio Patricia Viel disegna lo showroom Marazzi a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

The Welcoming Room, lo studio Antonio Citterio Patricia Viel disegna lo showroom Marazzi a Milano

Milano Design Week, The Welcoming Room, Progetto Antonio Citterio Patricia Viel, showroom Marazzi, via Borgogna 2 Milano, Durini Design District, 4-10 settembre ore 09.30 – 19.30

La cucina ha sempre mantenuto il ruolo emotivo di autenticità, stanza di accoglienza e di aggregazione, luogo materno carico di un profondo significato relazionale. In continua innovazione, il layout degli interni predilige ora il concetto di Living Kitchen, di una zona giorno dinamica e aperta in cui i due ambienti – cucina e soggiorno – si fondono e convivono perfettamente integrati e centrali nello spazio abitativo. È questo il tema del nuovo allestimento dello studio Antonio Citterio Patricia Viel per lo showroom Marazzi in occasione della Design Week milanese.
"Un ambiente domestico, accogliente e conviviale, in cui lo spazio della cucina è quasi un unicum con il living. - spiega l’architetto Patricia Viel - Il dialogo tra i due ambienti è rafforzato dall’uso dei materiali … il rovere per il tavolo della cucina, il grès che rimanda all’artigianalità danno un senso di calore e di ambiente domestico senza tempo. Uno spazio fatto di sola architettura interna, che celebra non la cucina ma il cucinare, non il soggiorno ma lo stare insieme".

Lo spazio è dominato dal mosaico ovale lucido realizzato con la collezione Mystone Travertino, nella versione Navona.  Tutt’attorno, la quasi totalità delle superfici è rivestita dalla vibrante luminescenza della collezione Crogiolo Rice, nella tonalità Natural e nei formati 5x15, 7,5x20 e 15x15 cm. Mystone Travertino Silver è stato invece scelto per il top della cucina.


 

Marazzi Milano
Via Borgogna 2
Milano

4-10 settembre
Dalle 9.30 alle 19.30

Thanks to:
Signature Kitchen Suite
Amini Carpets
Gan Rugs
B&B Italia

Styling: simonasilenzistudio