La cucina ha sempre mantenuto il ruolo emotivo di autenticità, stanza di accoglienza e di aggregazione, luogo materno carico di un profondo significato relazionale. In continua innovazione, il layout degli interni predilige ora il concetto di Living Kitchen, di una zona giorno dinamica e aperta in cui i due ambienti – cucina e soggiorno – si fondono e convivono perfettamente integrati e centrali nello spazio abitativo. È questo il tema del nuovo allestimento dello studio Antonio Citterio Patricia Viel per lo showroom Marazzi in occasione della Design Week milanese.
"Un ambiente domestico, accogliente e conviviale, in cui lo spazio della cucina è quasi un unicum con il living. – spiega l’architetto Patricia Viel – Il dialogo tra i due ambienti è rafforzato dall’uso dei materiali … il rovere per il tavolo della cucina, il grès che rimanda all’artigianalità danno un senso di calore e di ambiente domestico senza tempo. Uno spazio fatto di sola architettura interna, che celebra non la cucina ma il cucinare, non il soggiorno ma lo stare insieme".
Lo spazio è dominato dal mosaico ovale lucido realizzato con la collezione Mystone Travertino, nella versione Navona. Tutt’attorno, la quasi totalità delle superfici è rivestita dalla vibrante luminescenza della collezione Crogiolo Rice, nella tonalità Natural e nei formati 5×15, 7,5×20 e 15×15 cm. Mystone Travertino Silver è stato invece scelto per il top della cucina.
Marazzi Milano
Via Borgogna 2
Milano
4-10 settembre
Dalle 9.30 alle 19.30
Thanks to:
Signature Kitchen Suite
Amini Carpets
Gan Rugs
B&B Italia
Styling: simonasilenzistudio