<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Grigio: guarda le collezioni

Stile minimal e sobrio per le piastrelle in gres porcellanato grigio. Scopri le collezioni Marazzi e crea un effetto unico in continuità

Marazzi Consiglia

Nelle sue infinite sfumature il grigio è un colore trasversale a tutte le collezioni Marazzi. Il catalogo propone un ampio assortimentodi piastrelle grigie di ceramica e piastrelle di gres porcellanato grigio, perfette per arredare sia la casa sia spazi commerciali, uffici, edifici pubblici, ma anche per pavimentare gli esterni. Dalle mattonelle in tinta unita a quelle che simulano materiali naturali e non (metallo, pietra, marmo, resina, cemento, legno), dai piccoli ai medi, grandi e grandissimi formati.

Perché scegliere, per esempio, un pavimento grigio? È un colore molto attuale, associato all’hi tech, all’habitat industriale e urbano, elegante ed equilibrato, anche nell’interazione con gli altri colori, sia dei rivestimenti che degli arredi. Tutte caratteristiche estendibili a un altro colore di tendenza: il greige, che comprende i toni più caldi del grigio, vicini al beige.

In un ambiente il gres porcellanato e le piastrelle grigie di ceramica possono essere abbinate tono su tono, diversificando i rivestimenti con differenti punti di colore (chiaro/scuro o freddo/caldo), oppure in modo armonico intonandolo ai rosa, ai gialli o agli azzurri. Le piastrelle grigie si prestano anche a creare contrasto: con il bianco, il nero e i colori vividi o scuri (verde, blu, giallo, arancione, rosso, marrone).

Se si preferisce una soluzione tono su tono, focalizzata esclusivamente su piastrelle grigie, per evitare che l’ambiente possa sembrare troppo freddo o uniforme, oltre ad abbinare le diverse gradazioni del grigio, si possono combinare piastrelle di collezioni diverse, accostare più decori e texture, modulare dimensioni e forme, studiare vari schemi di posa.

Chiudi
Leggi di più