<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4a62a3888f46.css" type="text/css" media="screen, projection">

Pavimenti per interni ed esterni: idee e soluzioni in ceramica e gres

Le piastrelle indoor&outdoor Marazzi possono essere posate in continutà tra interno ed esterno. Il risultato è un effetto visivo gradevole tra i diversi ambienti. Guarda tutte le soluzioni

Marazzi Consiglia

La scelta di pavimentare con lo stesso materiale sia gli interni che gli esterni può essere imposta da esigenze pratiche o ispirata da ragioni estetiche, ad esempio  rendere uniformi ambienti diversi. Ciò vale per una casa, ma anche per una struttura destinata a negozi o uffici.

In un’abitazione, soprattutto se piccola, una pavimentazione omogenea fa apparire l’insieme più ampio. Per i pavimenti interni le stesse piastrelle possono essere impiegate in ogni stanza, nella zona giorno e nella zona notte: in cucina, ingresso, soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e bagno. Analogamente, per i pavimenti interni di un complesso commerciale o per uffici si può optare per una pavimentazione uniforme per le aree espositive e accessibili al pubblico, i bagni, gli spazi tecnici, gli ambienti di servizio etc. Per il residenziale e non, il catalogo Marazzi presenta una varietà di idee tra cui scegliere una pavimentazione interna che si possa estendere in outdoor per lastricare terrazzi, portici, scale, percorsi pedonali, tratti carrabili, garage.

Per le loro caratteristiche, le piastrelle in gres porcellanato sono le più idonee alla posa combinata indoor/outdoor. Le piastrelle in gres infatti sono impermeabili, dotate di finiture antiscivolo specifiche per l’outdoor e resistenti, anche grazie alle alte performance delle linee tecniche Marazzi e allo spessore maggiorato.

Per pavimentare interni ed esterni Marazzi propone diverse collezioni di piastrelle in gres a effetto pietra, cemento, cotto, resina, mattone e legno, oltre alla linea di gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni, pensato per spazi molto frequentati. Per modulare l’uniformità di una pavimentazione interna ed esterna uguale, si possono mixare i differenti formati di piastrelle e variare gli schemi di posa.

Chiudi
Leggi di più