PAVIMENTAZIONE INDOOR E OUTDOOR: UNA SCELTA VINCENTE
La scelta di pavimentare con lo stesso materiale sia gli interni che gli esterni può essere imposta da esigenze pratiche o ispirata da ragioni estetiche, ad esempio rendere uniformi ambienti diversi. Ciò vale per una casa, ma anche per una struttura destinata a negozi o uffici.
In un’abitazione, soprattutto se piccola, una pavimentazione omogenea fa apparire l’insieme più ampio. Per i pavimenti interni le stesse piastrelle possono essere impiegate in ogni stanza, nella zona giorno e nella zona notte: in in cucina, ingresso, soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e bagno. Analogamente, per i pavimenti interni di un complesso commerciale o per uffici si può optare per una pavimentazione uniforme per le aree espositive e accessibili al pubblico, i bagni, gli spazi tecnici, gli ambienti di servizio etc.
Per il residenziale e non, il catalogo Marazzi presenta una varietà di idee tra cui scegliere una pavimentazione interna che si possa estendere in outdoor per lastricare:
- terrazzi;
- portici;
- scale;
- percorsi pedonali;
- tratti carrabili;
- garage
PIASTRELLE IN GRES PORCELLANATO PER INTERNI ED ESTERNI
Per le loro caratteristiche, le piastrelle in gres porcellanato sono le più idonee alla posa combinata indoor/outdoor. Le piastrelle in gres infatti sono impermeabili, dotate di finiture antiscivolo specifiche per l’outdoor e resistenti, anche grazie alle alte performance delle linee di gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni Marazzi, pensate per spazi molto frequentati, e al gres 20 mm di spessore.
Per pavimentare interni ed esterni Marazzi propone diverse collezioni di piastrelle in:
Per modulare l’uniformità di una pavimentazione interna ed esterna uguale, si possono mixare i differenti formati di piastrelle e variare gli schemi di posa.